Come impostare blocco schermo impronte digitali LG G7 ThinQ

Come impostare blocco schermo e impronte digitali su LG G7 ThinQ

LG ha finalmente presentato il suo ultimo top di gamma della serie G chiamato LG G7 ThinQ che quest’anno arriva con diversi miglioramenti rispetto al predecessore e soprattutto non rinuncia proprio a nulla.

All’interno, infatti, troviamo un hardware di prima categoria che include un processore Snapdragon 845, un display da 6.1 pollici QHD+ con notch, un corpo con certificazione IP68 e militare e tante altre caratteristiche premium.

Come impostare blocco schermo impronte digitali LG G7 ThinQLG G7 ThinQ: come aumentare la sicurezza del vostro nuovo smartphone usando questi metodi

Il nuovo LG G7 ThinQ mette a disposizione per l’utente varie modalità di sicurezza. Inoltre, per rendere ancor più veloce l’accesso al dispositivo, LG ha implementato un comodo lettore di impronte digitali situato sul retro. Abbiamo deciso di realizzare questo articolo per mostrarvi come impostare il blocco schermo, lo scanner di impronte digitali e il riconoscimento facciale (Face Unlock) sull’LG G7 ThinQ.

L’intero processo avviene in maniera molto semplice. È necessario seguire questi semplici step:

  • Aprite le impostazioni attraverso l’app drawer oppure dall’icona a forma di ingranaggio presente nella tendine delle notifiche
  • Scegliete Blocco schermo e sicurezza
  • A questo punto dovete optare se impostare un pattern, un PIN o una password, utilizzare il riconoscimento facciale oppure il lettore di impronte digitali per lo sblocco del device

Come impostare blocco schermo impronte digitali LG G7 ThinQImpostare pattern, PIN o password

In fondo al menu Blocco schermo e sicurezza, tappate su Seleziona blocco schermo per poter scegliere la modalità di sicurezza che desiderate usare fra pattern, PIN o password. Una volta scelto, seguite le istruzioni per completare la configurazione.

Impostare il riconoscimento facciale

Sempre dal menu Blocco schermo e sicurezza, individuate l’opzione Biometrico se volete usare lo sblocco tramite riconoscimento facciale con il vostro LG G7 ThinQ. Seguire le istruzioni riportate sullo schermo per completare la configurazione.

Impostare il sensore di impronte digitali

Infine, sempre sotto al menu Biometrico di Blocco schermo e sicurezza è presente l’opzione Impronte digitali. Tappando su questa voce, verrete indirizzati in un nuovo menu dove è possibile aggiungere o rimuovere un’impronta digitale. Tappando su Aggiungi impronta digitale, basterà seguire le istruzioni riportate sullo schermo per completare il processo. Precisiamo che in questo caso è necessario configurare un pattern, un PIN o una password per utilizzare il sensore di impronte digitali.

Come impostare blocco schermo impronte digitali LG G7 ThinQ