Huawei

Come condividere la rete wifi tramite smartphone Huawei/Honor | GUIDA

Avete a disposizione o siete nei paraggi di una rete wireless e necessitate di condividerla con qualche altro dispositivo? Gli smartphone Honor e Huawei, permettono fortunatamente di fare ciò, trasformandosi in un router istantaneo, che può venirci in aiuto nelle situazioni dove è necessario un dispositivo che funga da “Wireless Bridge”.

I dispositivi Huawei ed Honor, dotati dell’interfaccia personalizzata EMUI, mettono a disposizione la funzione “bridge WiFi”, che consente di trasformare il telefono in un router, condividendo la rete wireless a cui è stata fatta la connessione.

La funzionalità bridge WiFi disponibile sugli smartphone di Huawei ed Honor, una volta attiva, migliora in modo sensibile il segnale wireless nella sua portata ed intensità, supportando fino ad un massimo di 4 dispositivi connessi. Bridge WiFi non funziona tuttavia in parallelo con il servizio hotspot WiFi, che condivide la rete dati della scheda SIM con altri dispostivi, inoltre alcune app che utilizzano il P2P, potrebbero non garantire il corretto funzionamento.

Leggi anche – Come impostare i server DNS per la rete wireless su Android | GUIDA

Come condividere il wireless tramite uno smartphone Honor o Huawei

La prima cosa da fare, dopo aver eseguito il collegamento ad una rete wireless, è quello di recarsi nelle impostazioni del telefono, tirando giù la tendina delle notifiche e toccando l’icona a forma d’ingranaggio, posta in alto a destra. Una volta li, recatevi sulla voce Altro, posta alla fine della prima sezione del menù impostazioni.

HuaweiHuawei

Dopo essere entrati nella nuova scheda, tappate la voce Tethering/hotspot portatile, toccando in seguito il toggle della voce Bridge Wi-Fi, così da attivare la modalità. Una volta attivata la funzione, il vostro smartphone Honor o Huawei, si trasformerà in un un qualcosa di praticamente analogo ad un router.

HuaweiHuawei

Recandovi infatti nella voce Configura bridge Wi-Fi, potrete impostare l’SSID (Service Set Identifier) con cui nominare la vostra rete wireless generata dal vostro smartphone, settando anche una password, la cui sicurezza sarà impostata in maniera predefinita sulla modalità WPA2/PSK.

Huawei Huawei

Fatto ciò, potrete collegare al vostro smartphone Honor o Huawei, qualsiasi tipo di dispositivo dotato di connessione wireless.