Come bloccare chiamate indesiderate

Come bloccare chiamate e SMS indesiderati su Android | Guida

In quante occasioni, magari nei momenti di lavoro o di studio, hai ricevuto una telefonata che ti ha fatto perdere la concentrazione e che avresti voluto chiudere subito? Ma sapevi che sul Play Store di Google sono presenti svariate app in grado di mettere un freno alle telefonate indesiderate ed SMS sgraditi? Senza perderci in chiacchiere, andiamo insieme a scoprire qual è il modo migliore per liberarsi dello spam telefonico sul proprio smartphone!

Come bloccare chiamate e messaggi indesiderati

Trattandosi di una problematica molto diffusa a livello globale, le app per bloccare chiamate ed SMS su smartphone sono molteplici e trovare quella più adatta alle proprie necessità non sempre si rivela un’operazione semplice. Tra quelle elencate a seguito potrai subito trovare le migliori adatte a tale scopo, senza dover perdere tempo a girovagare sul Play Store:

Truecaller – Identifica e blocca

Consente di cercare contatti non presenti in rubrica, identificare in tempo reale chi ti sta chiamando per bloccare le chiamate indesiderate. Sostituisce la vecchia rubrica con una più utile ed intelligente. Potrai cercare qualsiasi numero tu voglia, sia locale che internazionale, di rete fissa o mobile, in abbonamento o scheda prepagata.

Come bloccare chiamate indesiderate

Calls Blacklist

Quando si tratta di evitare di ricevere telefonate sgradite e i messaggi inopportuni su Android, Calls Blacklist non è seconda a nessuna. Come funziona? Impostando il blocco dei contatti a tempo determinato direttamente dalla rubrica o dal registro chiamate. E per i numeri non inseriti in rubrica, è possibile digitarli manualmente.

Il punto di forza dell’app risiede nel bloccare le chiamate anonime senza troppi fronzoli. Di tutte le applicazioni che segnaliamo è la migliore, anche perché non incide più di tanto sulla durata della batteria dello smartphone.

Come bloccare SMS indesiderati

Hiya: blocco e ID chiamante

Hiya: blocco e ID chiamante è considerata la migliore applicazione per identificare le chiamate, bloccarle ed applicare una protezione antispam. È dotata di un database contenente centinaia di milioni di numeri di telefono, così da sapere sempre chi ti sta chiamando e poter decidere se rispondere alle chiamate oppure bloccarle direttamente.

Come bloccare chiamate indesiderate

Whoscall – ID chiamante+blocco

Con Whoscall – ID chiamante+blocco potrai immediatamente identificare la fonte di chiamate ed SMS, anche se il numero non è memorizzato nella rubrica. Inoltre, aiuta anche a bloccare numeri specifici. Il database globale offre più di 600 milioni numeri, consentendo di filtrare tutte le chiamate in entrata ed identificando i numeri spam.

Come bloccare chiamate e SMS indesiderati

Mr. Number-Block calls & spam

Rende facile bloccare le chiamate indesiderate, identificare e bloccare spam e cercare numeri di telefono sconosciuti. Se lo reputi opportuno, oltre a bloccare chiamate indesiderate su Android, puoi anche deviare le telefonate alla segreteria telefonicaMr. Number-Block calls & spam è in grado di bloccare anche i messaggi, con l’opportunità di procedere al salvataggio del testo dell’SMS rifiutato.