Amazon Prime Reading

Amazon Prime Reading: ebook gratis per gli utenti Prime

Amazon ha annunciato poche ore fa un nuovo servizio dedicato agli utenti con abbonamento Prime con il nome di Amazon Prime Reading. Esso consente di leggere gratuitamente una serie di ebook presenti nel catalogo del noto sito di e-commerce internazionale.

Amazon ha deciso, quindi, di ampliare ulteriormente le potenzialità del suo abbonamento Prime con l’aggiunta di Amazon Prime Reading, considerando che dal 2019 costerà 36 euro l’anno.

Amazon Prime ReadingAmazon Prime Reading: il nuovo servizio lanciato dall’azienda dedicato agli utenti Prime

Reading si aggiunge agli altri servizi già disponibili in questo momento per gli abbonati come Prime Video, Prime Photos e Prime Now (il servizio di consegna a domicilio della spesa che per ora è disponibile soltanto a Milano e hinterland). In occasione del lancio, Amazon ha incluso già più di 100 ebook nel catalogo di Prime Reading.

In particolare, si tratta di un elenco in continuo aggiornamento che include i libri per Kindle presi dalle classifiche e i titoli di maggior successo del momento. Ad esempio, oggi è possibile scaricare Harry Potter e la Pietra Filosofale, Stoner di John Edward Williams, Certi Momenti di Andrea Camilleri, Ti prego lasciati odiare di Anna Premoli, tutta la saga di Twilight e molti altri.

Amazon Prime ReadingChi dispone già di un abbonamento ad Amazon Prime può iniziare subito a leggere il libro preferito grazie ad Amazon Prime Reading direttamente sul proprio Kindle oppure effettuando il download dell’applicazione, disponibile per i dispositivi Android e iOS. Chi, invece, non dispone ancora del piano, è possibile sottoscriverlo tramite questo link.

Vi ricordiamo che è possibile usufruire gratis per 30 giorni dall’abbonamento Prime. Scaduto il primo mese, si attiverà automaticamente il piano scelto (4,99 euro al mese o 36 euro l’anno). Precisiamo, infine, che il nuovo servizio lanciato dalla società di Seattle si differenzia parecchio da Kindle Unlimited poiché quest’ultimo propone l’accesso illimitato alla libreria virtuale del sito di e-commerce ad un prezzo di 10 euro al mese.

Amazon Prime Reading