Xiaomi Redmi S2 foto Repubblica Ceca

Xiaomi Redmi S2 si mostra dal vivo in foto HD con tanto di specifiche

Dopo una serie di indiscrezioni, il 25 aprile, Xiaomi ha finalmente annunciato il nuovissimo Mi 6X, che sicuramente arriverà in Europa con il nome di Xiaomi Mi A2. Tuttavia, durante la presentazione, il produttore non ha accennato nulla sul possibile arrivo dello Xiaomi Redmi S2.

Dopo vari rumor e certificazioni ottenute dal TENAA e dalla 3C, pare che il dispositivo arriverà presto sul mercato cinese. L’attesa potrebbe essere soltanto di pochi giorni in quanto la prima unità di pre-produzione è stata fotografata da un sito web della Repubblica Ceca. Il portale ha condiviso in rete nelle ultime ore foto ad alta risoluzione e specifiche tecniche dettagliate del nuovo Xiaomi Redmi S2 non ancora ufficializzato.

Xiaomi Redmi S2 foto Repubblica CecaXiaomi Redmi S2: dalla Repubblica Ceca arrivano foto live e specifiche del nuovo low-end dell’azienda

Confermando le precedenti indiscrezioni, il terminale arriverà con un display IPS da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione HD+ 1440 × 720 pixel e rapporto di forma 18:9. All’interno, il dispositivo offrirà un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 625, ormai collaudato, coadiuvato da 3 GB di RAM e da 32 GB di archiviazione interna, espandibile tramite micro SD.

Come visto sul Redmi Note 5 Pro e sul Mi 6X, l’azienda cinese ha deciso di adottare un nuovo layout per quanto riguarda la fotocamera posteriore: la disposizione dei sensori in verticale. Lo Xiaomi Redmi S2 sarà il terzo telefono a disporre di tale design. Nello specifico, la fonte parla di una dual camera caratterizzata da un sensore principale da 12 mega-pixel e da uno companion da 5 mega-pixel.

Xiaomi Redmi S2 foto Repubblica CecaPurtroppo, nessuna informazione è stata condivisa sulla fotocamera frontale ma dovrebbe trattarsi di un sensore da 16 mega-pixel. Il sito ceco afferma, poi, che il nuovo dispositivo low-end avrà una batteria da 3080 mAh e il sistema operativo Android 8.1 Oreo personalizzato con la MIUI (forse 9). Altre caratteristiche tecniche includono un lettore di impronte digitali montato posteriormente, un ingresso mini jack e una porta micro USB.

Per quanto riguarda le immagini, l’unita mostrata dello Xiaomi Redmi S2 è chiaramente una di pre-produzione. Ciò viene evidenziato dal codice situato sulla back-cover e sulla parte frontale, in alto a sinistra. La fonte potrebbe avere un qualche tipo di affiliazione con il negozio Xiaomi aperto proprio poche ore fa in Repubblica Ceca.