Xiaomi Mi 7

Xiaomi Mi 7 potrebbe essere il primo smartphone Android con sblocco facciale 3D

È già passato del tempo, da quando Apple ha fatto debuttare il controverso FaceID, ovvero la tecnologia per lo sblocco facciale, in grado di rilevare anche la profondità, caratteristica di cui attualmente nessun dispositivo Android è dotato. Tuttavia dei nuovi rumors, affermano che è in fase di sviluppo una tecnologia analoga direttamente supportata dall’hardware, che potrebbe essere per la prima volta adottata da Xiaomi Mi 7.

Xiaomi Mi 7 starebbe ritardando il lancio per affinare la tecnologia di sblocco facciale 3D

Secondo il report però, la tecnologia avrebbe ancora bisogno di qualche affinamento, in quanto il modulo di rilevamento 3D, presenta dei problemi a lavorare in tandem con l’hardware ed il software. Il miglior lavoro svolto fin’ora a riguardo, è dovuto a Qualcomm, Himax Technologies e Truly Opto-electronics. Il modulo funziona solamente con il chip Snapdragon 845, che è anche un altro indizio della possibile implementazione su Xiaomi Mi 7.

Xiaomi Mi 7

 

Considerando che Huawei e Samsung non utilizzano solamente SoC del chipmaker americano per i loro top di gamma, Xiaomi Mi 7 sembra attualmente il candidato ideale ad implementare la tecnologia di sblocco facciale 3D.

Nello specifico, i rumors riferiscono che il dispositivo, dovrebbe essere stato lanciato nel secondo trimestre di quest’anno. Tuttavia però, la volontà di implementare la nuova tecnologia di sblocco facciale 3D, ha chiaramente ritardato il rilascio del dispositivo sino al terzo trimestre. A differenza dell’Iphone X inoltre, Xiaomi Mi 7 dovrebbe essere dotato di lettore d’impronte in-display, come anche suggerito dal CEO dell’azienda, con la probabilità che lo smartphone sia anche dotato di ricarica wireless.

Xiaomi Mi 7

La casa è tutt’ora impegnata nel lancio del suo Mi 6X in Cina il 25 di aprile, non resta quindi che aspettare, per avere conferma e dettagli ulteriori su questa prima implementazione della tecnologia in uno smartphone Android.