Xiaomi Mi 6X colorazioni

Xiaomi Mi 6X: render HD confermano la disponibilità in 5 colorazioni

Lo scorso anno, il Mi 5X è stato commercializzato in Cina da Xiaomi in 4 colorazioni diverse, ossia nera, oro, oro/rosa e rossa. La compagnia asiatica ha già confermato che il 25 aprile debutterà il nuovissimo Xiaomi Mi 6X il quale dovrebbe arrivare in Europa con il nome di Xiaomi Mi A2.

Nelle ultime ore è stato condiviso su Weibo, il popolare social network cinese, un interessante post contenente alcuni render HD che mostrano il presunto Xiaomi Mi 6X in 5 colorazioni differenti. Come è possibile vedere dalle immagini allegate all’articolo, il nuovo dispositivo di fascia media sarà disponibile nelle varianti di colore Cherry Powder, Red Flame, Sand Gold, Glacier Blue e Black Stone.

Xiaomi Mi 6X colorazioniXiaomi Mi 6X: atteso al debutto in 5 diverse colorazioni

Analizzando lo smartphone, possiamo vedere che sarà caratterizzato da un design unibody in metallo con delle bande per le antenne in plastica posizionate sui bordi superiore e inferiore della back-cover. Dai nuovi render si evince anche che lo Xiaomi Mi 6X sarà caratterizzato da una doppia fotocamera posteriore con sensori disposti verticalmente come visto sul Redmi Note 5 Pro e di un lettore di impronte digitali posizionato verso la parte centrale.

Frontalmente, invece, il terminale avrà un design Full Screen con uno schermo in rapporto 18:9. Recenti report hanno rivelato che il nuovo Xiaomi Mi 6X avrà un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 × 1080 pixel.

Xiaomi Mi 6X colorazioniIl colosso asiatico potrebbe aver scelto di utilizzare un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660 con clock a 2 GHz. L’utente avrebbe la possibilità di scegliere il nuovo device in almeno 3 varianti con 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna, 6/64 GB e 6/128 GB.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, il Mi 6X dovrebbe offrire la stessa configurazione vista a bordo dell’ultimo telefono della serie Redmi Note, dunque una doppia fotocamera posteriore da 12 + 20 mega-pixel (Sony IMX486 + IMX376) e una fotocamera frontale da 20 mega-pixel con sensore Sony IMX376.

Altre caratteristiche tecniche oggetto di rumor includono il sistema operativo Android 8.1 Oreo personalizzato con la MIUI 9 e una batteria da 2910 mAh. Infine, lo Xiaomi Mi 6X dovrebbe essere lanciato in Cina ad un prezzo di partenza di 1.499 yuan (circa 193 euro) e, come detto ad inizio articolo, a livello internazionale come Xiaomi Mi A2, probabilmente con Android One.