Xiaomi Ciga Design: immagini e prezzo dell’orologio analogico

Uno dei segreti del successo del brand asiatico è sicuramente l’interesse a 360° verso non solo quello che è tecnologico, ed il caso potrebbe esser tale col nuovo Xiaomi Ciga Design che punta a sconvolgere l’orologeria.

Xiaomi Ciga Design: in arrivo l’orologio analogico, senza funzioni smart

Il dispositivo che sta catturando l’attenzione all’interno della piattaforma di crowfunding Xiaomi Mijia non è uno smartwatch e neppure un dispositivo analogico con funzioni smart bensì un semplice orologio meccanico senza particolari funzioni associate tramite smartphone.

Xiaomi Ciga Design è il frutto del lavoro del designer Michael Young, capace di conquistare il premio per l’IF’s Gold Award 2017 (tra i più ambiti in tema design) collocandosi all’interno della sfera di progetti che il brand asiatico segue in parallelo alla tecnologia per accrescere il proprio nome e migliorare il design generale dei propri prodotti nell’ambito consumer.

Ciga Design: in arrivo uno smartwatch ispirato con funzioni smart?

Xiaomi Ciga Design
Xiaomi Ciga Design di prima generazione

Il motivo del nostro interesse per un prodotto similare, oltre il chiaro gusto estetico, emerge nei precedenti relativi la prima generazione del Ciga Design Mechanich Watch con quadrante non circolare.

Non a caso, proprio da questo progetto, è poi nato lo Xiaomi Amazfit Bip come risposta anche all’Apple Watch ed è quindi facile pensare come questa nuova versione possa magari dare vita a qualcosa di simile nel campo smartwatch.

Caratteristiche, prezzo e lancio dello Xiaomi Ciga Design

L’orologio meccanico vanta una cassa dal diametro di 42 mm sula quale alloggia un vetro zaffiro da 1.3mm, con uno spessore di appena 12mm per un corpo in accaiaio che sarà proposto in diverse colorazioni.

La spedizioni dei primi modelli acquistati sulla piattaforma di crowfunding partirà dal prossimo 31 Maggio, in argento e nero con cinturini sia in acciaio che pelle, ad un prezzo di 142 dollari.

Fonte: Gizchina