Galaxy S9 Mini

Nuovo dispositivo Samsung comparso su Geekbench, è il Galaxy S9 Mini?

Un nuovo dispositivo Samsung, con numero di serie SM-G8750, ha fatto la sua comparsa nel database della popolare piattaforma di benchmarking Geekbench nell’inizio di questa settimana. Il telefono in questione, potrebbe proprio trattarsi del Samsung Galaxy S9 Mini, versione ridotta dell’attuale top di gamma della casa coreana.

Il dispositivo comparso su Geekbench è il Galaxy S9 Mini, o forse no?

Il dispositivo è stato testato con Android 8.0 Oreo, svelando inoltre 4GB di RAM ed un SoC che sembra essere il Qualcomm Snapdragon 660 con clock di 1.84 Ghz, ovvero uno dei recenti chip di fascia media del costruttore americano. Nessun’altro dettaglio è stato fornito sul nuovo Galaxy S9 Mini, i cui punteggi sintetici sono in linea con altri dispositivi Android della stessa dotazione hardware.

È passato un po di tempo prima di sentir parlare di un nuovo dispositivo della serie Mini, poiché il costruttore coreano, non ha più rilasciato nessun dispositivo di tale gamma per il suo precedente modello di fascia alta. La versione Mini del Galaxy S8 infatti, nonostante fosse stata prevista per la realizzazione, non è stata più commercializzata.

Galaxy S9 Mini

Dopo che il mercato smartphone si è via via spostato verso schermi più grandi, che hanno normalizzato il concetto di Phablet, Samsung ha deciso di interrompere le versioni più piccole dei suoi top di gamma, concentrandosi su altre serie alternative, come la serie Active, di cui ci si aspetta un nuovo modello.

Il dispositivo appena apparso su Geekbench, che sembra per molte fonti essere il Galaxy S9 Mini, potrebbe alla fine trattarsi di tutt’altro modello. Sia Samsung che altri costruttori come Sony infatti, hanno ormai abbandonato il concetto di telefoni estremamente compatti ed entry-level. Dopo l’ulteriore rafforzamento delle gamme Galaxy J e Galaxy A inoltre, lo spazio destinato alle offerte a basso costo si è ulteriormente ridotto.

Non resta che aspettare quindi, per fugare ogni dubbio sul nuovo telefono di Samsung scoperto nella piattaforma di Geekbench ed avere le idee più chiare sulle intenzioni della casa in merito a questa gamma.