Samsung Galaxy Note 9 concept DBS Designing

Samsung Galaxy Note 9 si mostra sotto forma di un interessante concept | Video

Dal momento che i Galaxy S9 sono stati lanciati ufficialmente sul mercato, presto arriverà il turno del Samsung Galaxy Note 9, ovvero il prossimo top di gamma della serie con S Pen. Nelle ultime due settimane abbiamo visto crescere le indiscrezioni riguardo al futuro device della linea Note.

Qualche giorno fa, il phablet è comparso su GeekBench mentre il nome è stato confermato da un trademark depositato da Samsung in Colombia. Addirittura alcuni rumor hanno rivelato che l’azienda sudcoreana potrebbe lanciare anticipatamente il Note 9 verso giugno.

Samsung Galaxy Note 9 concept DBS DesigningSamsung Galaxy Note 9: DBS Designing immagina come potrebbe essere il nuovo phablet

Nell’attesa di scoprire informazioni ufficiali, nelle ultime ore è stato pubblicato in rete un interessante concept del Samsung Galaxy Note 9 creato da DBS Designing. I progettisti sono noti per la creazione di interessanti concept che mostrano gli smartphone in arrivo. La stessa cosa è capitata con la prossima generazione di phablet con S Pen.

I designer sperano che Samsung utilizzi un design diverso da quello visto sull’attuale Galaxy Note 8. In particolare, il concept phone sembra possedere una struttura più squadrata e spigolosa rispetto al predecessore, nonostante il pannello in vetro curvo sia sulla parte frontale che su quella posteriore. Il design della S Pen è stato ulteriormente ottimizzato per offrire più colorazioni.

Anche il rapporto di forma sembrerebbe essere differente da quello del Note 8 in quanto il Note 9 si presenta più ampio e un po’ più corto in questi render. Vi ricordiamo che l’attuale device vanta un display da 6.3 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ 2960 × 1440 pixel e un aspect ratio in 18.5:9.

Non solo la progettazione ma anche le presunte specifiche tecniche

Oltre a rivelare l’estetica, DBS Designing ha fornito alcune informazioni sulle probabili specifiche tecniche che potremmo trovare a bordo del prossimo top di gamma con stylus. In particolare, il Samsung Galaxy Note 9 potrebbe offrire uno schermo da 6.3 pollici QHD+ con tecnologia Super AMOLED e delle cornici ridotte quasi a zero. Il concept mostra, poi, un lettore di impronte digitali montato sotto lo schermo.

Il device dovrebbe arrivare sul mercato con Android P pre-installato e in una variante con ben 8 GB di RAM. Il phablet, inoltre, vanterebbe una batteria più capiente rispetto all’attuale generazione (che integra un’unità da 3300 mAh) ma una struttura più sottile rispetto al Note 8, spessa esattamente 8.5 mm.

Nell’attesa di vedere le prime immagini reali del Samsung Galaxy Note 9, accontentiamoci per adesso di questo concept realizzato da DBS Designing visibile nel video sottostante.