Red Magic Nubia gaming phone

Red Magic è il nome del brand di Nubia con cui sarà lanciato il primo gaming phone

Un po’ di mesi fa si è parlato del fatto che Nubia avrebbe lanciato presto un proprio smartphone da gaming per competere con il Razer Phone e il Black Shark di Xiaomi. Rumor più recenti hanno confermato che l’azienda cinese avrebbe messo in piedi un nuovo marchio dedicato esclusivamente ai prodotti gaming, incluso il primo smartphone.

Poco fa, Nubia ha rivelato che il suo brand, dedicato a questo tipo di device, si chiamerà Red Magic. Sembra, quindi, che Red Magic andrà a rivaleggiarsi direttamente in Cina con Black Shark.

Red Magic Nubia gaming phoneRed Magic: Nubia svela il nome del suo nuovo sub-brand dedicato al settore gaming

Parlando del suo primo smartphone da gaming, che dovrebbe debuttare entro la fine di questo mese, il sub-brand di Nubia ha detto che ha dedicato particolare attenzione alle specifiche tecniche.

Tramite il suo nuovo terminale, l’azienda spera di riuscire a catturare l’attenzione dei giocatori occasionali ma anche dei professionisti. L’immagine (che potete vedere qui sopra) rivela, molto probabilmente, il logo dell’azienda.

La società cinese ha affermato, inoltre, che presto annuncerà una nuova gamma di prodotti che avranno l’obiettivo di fornire un’esperienza di gioco più completa per chiunque. Dal momento che molti utenti utilizzano il proprio smartphone per giocare ai titoli più famosi, gli OEM sono sempre più interessati a proporre sul mercato telefoni dedicati al mondo del gioco.

Red Magic Nubia gaming phoneNon solo smartphone ma anche altri prodotti per i gamer

A novembre dello scorso anno, Razer ha annunciato il suo primo smartphone chiamato Razer Phone. Questo porta con sé delle specifiche tecniche di fascia alta tra cui un display con refresh rate a 120 Hz, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 835, 8 GB di RAM, una batteria da 4000 mAh e un doppio altoparlante stereo frontale.

Per quanto concerne il gaming phone di Red Magic, possiamo ipotizzare che arriverà con caratteristiche tecniche di fascia top fra cui un sistema di raffreddamento interno, un rivestimento in carbonio e una struttura tridimensionale.

Red Magic Nubia gaming phone
Xiaomi Black Shark

Alcuni rumor hanno affermato che il terminale sarebbe mosso da un SoC Snapdragon 845 con 8 GB di RAM e un display con rapporto prospettico di 18:9 e una frequenza di aggiornamento da 120 Hz.

Ni Fei, CEO di Nubia, ha già confermato che il primo gaming phone Red Magic sarà lanciato contemporaneamente in Cina e in Europa, quindi punta ad espandere la sua presenza a livello internazionale.

Red Magic Nubia gaming phone
Razer Phone