Nokia X 27 aprile

Nokia X: HMD Global potrebbe riportarlo in vita il 27 aprile

Il Nokia X è stato il primo smartphone Android della società finlandese che, purtroppo, si rivelò un flop. Tuttavia, pare che HMD Global voglia riportarlo in vita annunciandolo sotto una nuova veste il 27 aprile.

Un paio di foto pubblicate in rete dai media cinesi rivelano che lo storico brand, ora guidato da HMD Global, pare abbia programmato un evento di presentazione per il 27 aprile in Cina dove dovrebbe essere annunciato il Nokia X.

Nokia X 27 aprileNokia X: il primo smartphone Android dell’azienda potrebbe tornare in vita sotto una nuova veste

Le foto mostrano dei cartelloni pubblicitari con due telefoni incrociati l’uno contro l’altro fino a formare una X, oltre alla data dell’annuncio. I pochi dettagli che possiamo estrapolare dalle immagini sono che il telefono potrebbe avere un vetro curvo 2.5D e una back-cover in metallo con delle curvature agli angoli.

Il possibile annuncio del Nokia X potrebbe rivelarsi una sorpresa dato che nessuno fino ad ora ne ha sentito parlare. In questo momento non possiamo dirvi se si tratterà di uno smartphone di fascia media o di un top di gamma ma crediamo che HMD Global voglia mantenere un certo mistero su questo dispositivo fino al suo giorno di presentazione.

Per quanto riguarda la denominazione, dato che tutti i device Nokia lanciati fino ad ora prendono il nome da un numero, possiamo immaginare che il Nokia X in realtà arriverebbe sul mercato come Nokia 10. Qualora venisse adottata questa denominazione, sicuramente si tratterà di un flagship pronto a posizionarsi un gradino sopra al Nokia 8 Sirocco.

Nokia X 27 aprile