Motorola Moto Z3 Play render

Motorola Moto Z3 Play: render rivela display 18:9 e doppia fotocamera

Gli ultimi smartphone della serie Moto G (G6, G6 Play e G6 Plus) dispongono di un display in formato 18:9. Ciò suggerisce che i prossimi telefoni della controllata di Lenovo avranno uno schermo con tale rapporto prospettico.

Motorola prevede di annunciare molto presto la terza generazione di Moto Z Force e Moto Z Play e il Moto X5. Nelle scorse ore è stato condiviso in rete un nuovo ed interessante render appartenente al presunto Motorola Moto Z3 Play, rivelando il suo design anteriore e posteriore.

Motorola Moto Z3 Play renderMotorola Moto Z3 Play: il prossimo mid-range dell’azienda si mostra in render

Come è possibile vedere nell’immagine allegata all’articolo, il terminale vanta un corpo di forma allungata. Ciò, quindi, fa pensare alla presenza di un display in formato 18:9. Le prime ipotesi parlano di uno schermo da 6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel.

Sulla zona superiore del pannello frontale abbiamo la capsula auricolare, la fotocamera e il flash LED. Il cambiamento più evidente, che può essere visto sul lato frontale del Motorola Moto Z3 Play, è la rimozione del tasto Home che ora include il logo dell’azienda.

Dando un’occhiata in maniera più approfondita al dispositivo, sembra che abbia un frame in metallo e un pannello posteriore in vetro. Sul perimetro destro è presente il bilanciere del volume e quello che sembra uno scanner biometrico mentre su quello opposto c’è il pulsante Power.

L’attuale generazione dispone soltanto di una fotocamera ma sicuramente il successore arriverà con due sensori presenti all’interno di un modulo rotondo. Recenti report affermano che il Motorola Moto Z3 Play offrirebbe una doppia fotocamera da 12 + 8 mega-pixel.

Motorola Moto Z3 Play render
Motorola Moto Z3 Play

Niente ingresso mini jack ma supporto ai Moto Mods

Lo Z2 Play attuale dispone di un ingresso mini jack e di una porta USB Type-C sul lato inferiore mentre la nuova generazione presenta soltanto una porta USB-C. Dal momento che la porta AUX non è presente su alcun lato, sembra ovvia la sua rimozione. Speriamo soltanto che la società includerà nella confezione un apposito adattatore.

Non potevano mancare, infine, i 16 PIN sul retro per connettere i Moto Mods. Dato che questi sembrano essere molto simili a quelli presenti sul modello precedente, è probabile che gli add-on esistenti potranno essere utilizzati anche sul Motorola Moto Z3 Play.

Motorola Moto Z3 Play render
Motorola Moto Z2 Play

Recentemente, il dispositivo ha ottenuto la certificazione dalla Federal Communications Commission (FCC) negli Stati Uniti mentre i rumor hanno confermato la presenza di un processore octa-core Snapdragon 636, 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna. In alcune parti del mondo, il telefono potrebbe giungere anche in una versione con 32 GB di memoria interna.

Altre caratteristiche tecniche includono una fotocamera frontale da 5 mega-pixel, una batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida e slot di espansione per micro SD. In questo momento non c’è ancora notizia riguardo la data di presentazione del Motorola Moto Z3 Play ma dovrebbe essere rilasciato nel corso di questo trimestre (aprile-maggio-giugno).

Motorola Moto Z3 Play render