Huawei Mate 20

Huawei Mate 20 compare su AnTuTu totalizzando un punteggio elevato

Nel frattempo che Huawei raccoglie il meglio dalle recensioni del suo nuovo P20 appena lanciato, un nuovo smartphone della serie Mate, vale a dire Huawei Mate 20, ha fatto la sua inedita comparsa sulla piattaforma di benchmarking AnTuTu, totalizzando un notevole punteggio nei test di ben 356.918 punti ed ottenendo subito la prima posizione della classifica.

Huawei Mate 20 sarà dotato del nuovo Kirin 980 da 7nm prodotto da TSMC

Huawei Mate 20 sarà il successore della già acclamata serie Mate 10, lanciata ad ottobre dell’anno passato. Giudicando le tempistiche con cui i dispositivi della casa cinese sono stati lanciati, il telefono dovrebbe essere presentato ed immesso nel mercato in una data che va attorno allo stesso periodo del predecessore.

Tuttavia, data la sua inaspettata comparsa nella piattaforma di benchmarking, è anche possibile che il lancio possa subire un anticipo. Nella classifica, il Huawei Mate 20 ha fatto letteralmente mangiare la polvere ad altri conclamati top di gamma come Mate 10, Mate 10 Pro, OnePlus 5, OnePlus 5T, Nubia Z17, Galaxy Note 8, Mi Mix 2, solo per citarne alcuni. Il dispositivo ha ottenuto un incremento del 67% rispetto al precedente modello.

Huawei Mate 20

A parte i risultati nei punteggi purtroppo, non vengono svelati altri dettagli sul Huawei Mate 20. La configurazione ipotizzata comprende un SoC Kirin 980 con processo di produzione a 7nm, che sarà realizzato dalle linee TSMC, dotato di quattro Cortex-A73 e quattro core Cortex-A53, insieme ad un processore NPU interamente dedicato all’IA.

Il SoC includerà inoltre una potente GPU Mali-G72 MP12 ed avrà probabilmente il supporto al Bluetooth 5.0. Il telefono dovrebbe anche essere dotato di scanner per le impronte digitali. Nessun altro dettaglio è stato svelato per ora da Huawei o altre fonti, non resta che aspettare per saperne di più.