HTC U12 render

HTC U12 non avrà il notch ma una doppia fotocamera frontale e sul retro | Render

Sempre più produttori di smartphone scelgono di implementare il notch sui loro ultimi top di gamma. Esempi sono i Huawei P20 e P20 Pro oppure l’imminente OnePlus 6. Tuttavia, sembra che HTC non seguirà la tendenza lanciata da Essential Phone e iPhone X.

Secondo nuovi render emersi in rete, anche se la società taiwanese non sta sicuramente affrontando un periodo fiorente, continuerà per la sua strada con il lancio dell’HTC U12 che sarà caratterizzato da un display senza tacca, dunque una progettazione sicuramente originale.

HTC U12 renderHTC U12: nuovi render svelano alcuni particolari del prossimo flagship

Le immagini, inoltre, mostrano un device dotato di uno schermo senza cornici. A causa di questa decisione, il rapporto schermo/corpo del nuovo HTC U12 sarà molto probabilmente inferiore a quello offerto da iPhone X. Dai render pubblicati in rete si evince la presenza di una back-cover in vetro che ricorda parecchio quella dell’U11 Plus, anche se naturalmente ci saranno molte differenze.

Rispetto al modello precedente, infatti, il prossimo flagship della società asiatica dovrebbe proporre una doppia fotocamera posteriore con sensori disposti orizzontalmente, più precisamente posizionati verso il centro della zona superiore del pannello posteriore. Sul lato sinistro della dual camera dovrebbero esserci un autofocus a laser mentre al di sotto il flash LED e il lettore di impronte digitali di forma circolare.

HTC U12 renderDunque, il nuovo flagship dell’azienda taiwanese non avrà uno scanner biometrico incorporato nel display. I render rivelano, poi, che l’HTC U12 avrà una doppia fotocamera anche sulla parte frontale, quindi dovrebbe garantire degli ottimi selfie con effetto Bokeh.

Per quanto concerne le specifiche tecniche, il nuovo smartphone HTC offrirebbe un display da 5.5 pollici di diagonale con risoluzione QHD+, un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 845, fino a 8 GB di RAM e fino a 128 GB di archiviazione interna. Il comparto fotografico, invece, dovrebbe vedere la presenza di un doppio sensore sul retro da 16 + 12 mega-pixel e una doppia configurazione sul fronte da 12 + 8 mega-pixel.

HTC U12 render