Honor 10

Honor 10 potrebbe essere annunciato il 15 Maggio a Londra

Il nuovo top di gamma del brand lanciato da Huawei, vale a dire l’atteso Honor 10, potrebbe essere vicino all’evento del suo annuncio. La casa ha di recente condiviso un invito stampa su Twitter nel Regno Unito, riguardo un evento che si terrà a Londra il 15 Maggio, mostrando la siluette di un telefono con la frase “Beauty in AI”.

Honor 10: un post su Twitter condiviso dalla casa cinese ne fa presagire la data di lancio

Non c’è tuttavia alcuna menzione esplicita, se il telefono che verrà annunciato sia Honor 10 o meno. Considerando però un anno esatto passato dall’uscita del predecessore Honor 9, le probabilità che per l’evento di Londra venga svelato l’Honor 10 sono alte.

Ricordiamo che alcune immagini dell’Honor 10 erano trapelate su Weibo. Il dispositivo dovrebbe equipaggiare lo stesso SoC già utilizzato da Huawei Mate 10 PRO, Huawei P20 e P20 Pro, vale a dire il Kirin 970, che secondo i rumors dovrebbe essere accompagnato da almeno 6GB di RAM e 128GB per l’archiviazione interna.

Dalle foto che erano trapelate, pare che il telefono si allinei con gli altri dispositivi della casa anche nel design, con la parte frontale che è dotata di un notch di piccole dimensioni e un sensore di impronte digitali in basso. Nella parte posteriore invece, sarà presente l’ormai onnipresente configurazione a doppia fotocamera, del quale al momento non ci sono informazioni dettagliate. Lo schermo dovrebbe essere da 6 pollici con risoluzione HD.

Il prezzo di Honor 10 dovrebbe aggirarsi alle 500€, non resta che aspettare l’evento di Londra, per avere conferma sia se il dispositivo si tratti effettivamente di Honor 10, sia riguardo il prezzo in via definitiva.