Honor 10

Anteprima Honor 10: Kirin 970 ed un’inedita funzione per la fotocamera

A pochi giorni dall’imminente presentazione di Honor 10, nuovo top di gamma del brand lanciato dalla cinese Huawei, emergono alcuni dettagli sulle sue caratteristiche hardware e multimediali. Le info provengono da un documento trapelato su XDA e fornito dal Senior Member Duraraa.

Honor 10 introduce un’inedita funzione per migliorare la qualità delle foto

Sulla base di quanto emerso, Honor 10 dovrebbe introdurre una nuova funzionalità per le fotocamere chiamata modalità di segmentazione semantica dell’immagine. La funzione sarà in grado di rilevare dalle foto, un numero multiplo di scene contemporaneamente, applicando in tempo reale dei filtri all’immagine, al fine di aumentarne la qualità.

Sono state già viste funzioni simili in altri dispositivi, dove però era solamente possibile rilevare soltanto un tipo di scena o ambientazione. La fonte invece, conferma che Honor 10 sarà anche in grado di rilevare i contorni degli oggetti in una particolare immagine, al fine di applicare il giusto filtro.

L’inedita modalità di segmentazione semantica, si avvantaggerebbe presumbilmente della NPU del Kirin 970 di cui Honor 10 sarà dotato. Nonostante però tutto questo sulla carta si mostri davvero interessante, resta da vedere quanto sarà utile all’atto pratico. Se la nuova funzione riuscirà ad eseguire bene i calcoli, la nuova modalità dovrebbe poter migliorare in maniera molto apprezzabile le immagini scattate.

Dalle immagini che vi mostriamo, è possibile apprezzare la differenza tramite due differenti campioni di foto. La prima immagine è scattata senza la nuova modalità, mentre la seconda è stata fatta con la modalità attiva. Come è possibile notare, la seconda immagine è visibilmente più luminosa, con un contrasto lievemente migliorato.

Riguardo i dettagli sulla configurazione multimediale, Honor 10 dovrebbe essere dotato di due sensori rispettivamente di 20 e 12 megapixel e un display da 5,8 pollici con il notch. Il dispositivo, che sarà realizzato in metallo e vetro, sarà annunciato in Cina il 19 aprile e forse il 15 maggio a Londra.