Facebook

Facebook renderà presto possibile annullare un messaggio inviato

La possibilità di eliminare un messaggio inviato al destinatario sta per arrivare finalmente anche su Facebook, poco tempo fa la testata TechCrunch, aveva svelato che il fondatore Mark Zuckerberg ha avuto la possibilità di annullare dei messaggi inviati ai suoi dipendenti, che per l’appunto erano anche spariti dalla casella dei messaggi ricevuti di questi ultimi.

Facebook rilascerà presto una funzione di eliminazione dei messaggi a tutta la sua utenza

A quando pare Zuckerberg ha avuto il privilegio di questa funzione già da un po di tempo, sicuramente allo scopo di testarla, annunciando finalmente adesso di rilasciare la funzionalità per tutti gli utenti del social. La scoperta della funzione in realtà, aveva causato alcuni problemi per l’azienda anche riguardo al recente fattaccio successo qualche settimana fa.

Facebook

La società quindi, ha deciso non solo che l’utenza regolare potrà disporre dell’eliminazione dei messaggi inviati, ma anche che la funzionalità verrà bloccata ai propri dipendenti fino al suo lancio per tutti gli iscritti. Facebook dichiara infatti:

“Abbiamo discusso più volte riguardo questa funzione. Le persone che la utilizzano nella nostra versione crittografata di messenger, hanno anche la possibilità di utilizzare un timer nei messaggi, che allo scadere vengono automaticamente eliminati. Creeremo quindi adesso, una funzione per l’eliminazione dei messaggi più ampia, che sarà disponibile per tutti. Questo potrebbe richiedere un po di tempo prima del rilascio e fino a quando questo non avverrà, i nostri dipendenti non potranno usufruirne. Avremo dovuto farlo prima e ci dispiaciamo di non averlo fatto.”

Tutta questa situazione, fa sorgere anche alcuni dubbi riguardo la possibile presenza di altre caratteristiche “occulte” di Facebook, non ancora svelate al pubblico. Non resta che aspettarne il rilascio, per capire nel dettaglio le funzionalità di quest’ultima implementazione.