DJI Phantom 5 foto leaked

DJI Phantom 5: ecco prime foto e specifiche del nuovo quadricottero

La settimana scorsa, DJI ha annunciato due nuovi sistemi di controllo per un paio dei suoi gimbal e per alcuni modelli di terze parti e inoltre ha presentato poche settimane fa il primo drone al mondo con camera termica con il nome di Zenmuse XT2. Seguendo la scia del successo ottenuto dagli ultimi Maric Air e Pro, l’azienda punta a rafforzare la sua presenza in questo settore con un nuovo drone: il DJI Phantom 5.

Nelle scorse ore sono trapelate online le presunte foto e le prime specifiche tecniche del nuovissimo dispositivo. La fonte sostiene che la prossima generazione di quadricottero potrebbe essere dotata di una telecamera con obiettivo intercambiabile.

DJI Phantom 5 foto leakedDJI Phantom 5: emergono in rete le prime informazioni sulla prossima generazione di drone

Per default, il drone arriverebbe con una fotocamera con sensore CMOS da 1 pollice proprio come quella vista a bordo del Phantom 4 Pro. Tuttavia, il nuovo modello potrebbe essere dotato di un nuovo sistema di aggancio per lenti DL-M da 15, 24, 35 e 50 mm. Se ciò non bastasse, il DJI Phantom 5 avrebbe la capacità di raggiungere una velocità massima pari a 55 miglia all’ora (ossia 88.5 km/h), una distanza massima di controllo fino a 7 km e un’autonomia di 33 minuti.

Per quanto concerne il design, il nuovo quadricottero DJI dovrebbe offrire un design non troppo diverso dall’attuale modello, come è possibile vedere nelle foto allegate all’articolo. In particolare, l’unità mostrata nelle immagini rivela un corpo misto fra argento metallizzato e nero. La fonte sostiene che il DJI Phantom 5 potrebbe avere un corpo con dimensioni di 40.6 x 21.8 x 32 cm per un peso di 3,85 kg.

Riguardo il prezzo di vendita, la nuova generazione di quadricottero DJI costerebbe circa 1600 dollari. Queste sono le uniche informazioni che abbiamo al momento sul nuovo drone della società, dunque non sappiamo, ad esempio, la possibile data di presentazione.