Come disattivare riproduzione automatica video app YouTube

Come disattivare la riproduzione automatica dei video sull’app YouTube

Sappiamo che YouTube implementa una feature che consente di riprodurre automaticamente un video dopo aver terminato quello corrente. Tuttavia, ci sono tantissimi utenti che non la vogliono.

Google ha iniziato a testare l’autoplay dei filmati inizialmente sul sito web di YouTube dallo scorso ottobre Recentemente, però, la funzione è stata estesa in maniera più ampia, arrivando anche su Android.

Come disattivare riproduzione automatica video app YouTube

YouTube: come disattivare l’autoplay dei video sull’app per Android

Se non volete che l’applicazione di YouTube debba avviare automaticamente la riproduzione di un video, allora siete capitati nel posto giusto poiché abbiamo deciso di realizzare una mini guida per permettervi di disattivare questa funzionalità.

Vediamo come fare:

  • Aprite l’app YouTube sul vostro dispositivo Android
  • Tappate sull’icona Profilo presente in alto a destra
  • Scegliete Impostazioni
  • Cliccate su Riproduzione automatica
  • Spuntate sullo switch presente in corrispondenza di Riproduci automaticamente il video successivo

Anche se pare che la feature non sia disponibile ancora in Italia, alcuni sostengono che un nuovo aggiornamento dell’app YouTube per Android permetta di decidere se impostare la riproduzione automatica dei video sempre oppure soltanto quando siete connessi a una rete Wi-Fi. Come avete potuto vedere, il processo di disattivazione dell’autoplay dei filmati sul “tubo” avviene in maniera molto semplice.

Come disattivare riproduzione automatica video app YouTube