Come attivare dock flottante Honor 7X

Come attivare la dock flottante su Honor 7X | Guida

Recentemente abbiamo avuto modo di parlare dell’Honor 7X proponendovi le migliori cover e custodie acquistabili su Amazon. Si tratta di un dispositivo di fascia media molto interessante poiché caratterizzato da un display da ben 5.93 pollici di diagonale, una doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 mega-pixel, un corpo spesso appena 7.6 mm e un processore octa-core della serie HiSilicon.

L’Honor 7X è uno degli smartphone dell’azienda cinese più apprezzati dagli utenti poiché riesce a garantire dei buoni scatti, delle prestazioni sempre al top ed è dotato di un buon display. La sua diagonale, molto vicina ai 6 pollici, però, non permette di utilizzarlo al meglio.

Come attivare dock flottante Honor 7XHonor 7X: come ottimizzare l’esperienza di utilizzo dello smartphone grazie a un’utilissima feature

Proprio come sugli altri smartphone di queste dimensioni, raggiungere la parte superiore dello schermo richiede l’utilizzo dell’altra mano e quindi a sua volta rende difficile usare i tasti per la navigazione posti in basso.

Fortunatamente, la EMUI di Huawei, presente a bordo dell’Honor 7X, permette di attivare una utilissima dock flottante che contiene i pulsanti per la navigazione. Con questa comodissima funzionalità sarete in grado di posizionare i controlli ovunque vogliate per ottimizzare l’esperienza di utilizzo di questo device dotato di un display davvero grande.

Sono pochissimi i passaggi richiesti per abilitare la dock galleggiante ma, se riscontrate qualche difficoltà, vi aiuteremo noi con questo articolo.

Come attivare dock flottante Honor 7XCome attivare la dock flottante su Honor 7X

La particolare funzione per gestire in maniera più agevole il vostro dispositivo può essere abilitata con pochissimi step. Eccoli elencati nel dettaglio:

  • Aprite l’app Impostazioni
  • Scorrete verso il basso e tappate su Smart assistance
  • Scegliete Floating dock
  • Abilitate l’opzione tramite lo switch

Dopo aver seguito questi semplicissimi step per attivare la dock flottante, potrete spostarla in qualunque punto dei bordi laterali dello schermo del vostro Honor 7X per accedere rapidamente a 5 opzioni: indietro, Home, app recenti, blocco display e funzione Clean-up dell’app Phone Manager della EMUI.

Come attivare dock flottante Honor 7X