ASUS

ASUS pensa ad uno smartphone da gaming: Zenfone ROG in arrivo?

Con il relativo successo del Razer Phone, uscito nel mercato l’anno scorso e il recentissimo lancio di Black Shark di Xiaomi, il settore degli smartphone da gaming sembra attirare più costruttori. Dopo la notizia riguardo ad un possibile nuovo dispositivo da gioco da parte di Nubia, sub-brand di Lenovo, pare che adesso anche la taiwanese ASUS stia pensando di realizzare un suo dispositivo.

ASUS: il CEO lascia intendere in un’intervista che l’azienda ha intenzione di lanciare uno smartphone da gaming

Il CEO di ASUS Global Jerry Shen, durante un evento di presentazione nelle Filippine per lanciare la nuova linea di smartphone Zenfone 5, ha dichiarato in un’intervista dove gli è stata rivolta una domanda relativa ai piani dell’azienda riguardo un possibile telefono da gaming, che il dispositivo può essere “previsto” dalla società, lasciando intendere che l’azienda con sede a Taiwan, sta provando ad inserirsi nel settore.

ASUS

ASUS vanta già un’ottima quota di mercato nel settore dei videogiochi per PC, grazie alla sua conosciuta linea ROG (Republic of Gamers) e quella di accessori da gioco Strix. Non si hanno ovviamente ancora info sul possibile nome del dispositivo e sulla sua data di uscita, anche se verrebbe da pensare che uno “Zenfone ROG” non sarebbe affatto inverosimile, risultando anche una logica connessione alla linea di prodotti della casa, destinata al pubblico di videogiocatori.

Dopo aver presentato i suoi Zenfone 5, ASUS riferisce che i nuovi dispositivi da gioco sono già in cantiere per il 2018. Sarà quindi possibile vedere uno smartphone da gaming da parte della casa già da quest’anno? Non resta che pazientare.