Anker PowerPort 2 Lite recensione

In questo momento sul mercato abbiamo la possibilità di scegliere davvero tantissimi caricatori da parete con cui ricaricare i nostri dispositivi elettronici, tra cui smartphone e tablet. Tuttavia, soltanto alcuni promettono affidabilità, sicurezza e durata nel tempo come l’Anker PowerPort 2 Lite. Si tratta dell’ultimo caricatore da parete da 17W progettato dall’azienda che tra l’altro permette di cambiare la spina fra europea o inglese. In questa recensione odierna andremo ad analizzare insieme caratteristiche e prestazioni.

Anker PowerPort 2 Lite – Contenuto della confezione

All’interno della scala di vendita troviamo il seguente contenuto:

  • caricatore da parete Anker PowerPort 2 Lite
  • spine EU + UK
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana
  • happy card

Anker PowerPort 2 Lite – Design e qualità costruttiva

Il nuovo Anker PowerPort 2 Lite è dotato di un design molto semplice realizzato in plastica lucida con una zona opaca. Parliamo di un prodotto davvero compatto che può essere trasportato facilmente in borsa oppure in valigia senza occupare molto spazio.

Anche se si tratta di una costruzione in plastica, questa risulta molto solida. Tuttavia, ho notato alcuni punti non perfettamente assemblati. In ogni caso, sulla parte frontale è presente il logo Anker mentre su quella inferiore le varie specifiche tecniche e certificazioni ottenute dal dispositivo.

Sul lato destro troviamo le 2 porte USB full-size di colore blu con il logo PowerIQ poco sopra mentre su quello opposto il pulsante PUSH per cambiare la spina fra EU e UK. Parlando di numeri, l’Anker PowerPort 2 Lite misura 54-83 x 56 x 29 mm e pesa 80.8 grammi (con spina EU).

Anker PowerPort 2 Lite – Caratteristiche

Il caricatore da parete di Anker integra 2 tecnologie di ricarica veloce che assicurano una carica rapida e ottimizzata per qualunque dispositivo andrete a collegare ad esso: PowerIQ e VoltageBoost. La spina intercambiabile fra UK ed EU lo rendono un comodo strumento per la ricarica di 2 dispositivi alla volta ovunque andiate.

Anker PowerPort 2 Lite recensioneAll’interno è presente un esclusivo sistema di sicurezza Multi-Protect che protegge sia voi che i vostri device da sovraccarico, cortocircuito e così via. Entrando più nello specifico, l’Anker PowerPort 2 Lite propone 2 porte USB full-size da 5V 3.4A ciascuna per un totale di 17W. Tuttavia, se ricaricate 2 device allo stesso tempo, ogni porta garantirà fino a 2.4A.

Anker PowerPort 2 Lite – Prestazioni

Ho testato l’Anker PowerPort 2 Lite ricaricando diversi dispositivi, fra cui un Samsung Galaxy Note 8. Durante la fase di ricarica di 2 terminali in contemporanea, il gadget è riuscito a smaltire abbastanza bene il calore, scaldando solo un po’. Ovviamente, non è possibile sfruttare i vari sistemi di ricarica rapida dato che la massima potenza supportata dal caricatore è di 17W se usate soltanto una porta (5V 3.4A). Tuttavia, risulta un buon compromesso per chi cerca una soluzione compatta ed efficiente.

Anker PowerPort 2 Lite – Conclusioni

L’Anker PowerPort 2 Lite è un caricatore da parete molto compatto e allo stesso tempo prestante poiché riesce a ricaricare senza problemi tutti i dispositivi supportati sfruttando tutta la sua potenza da 17W.

Ho apprezzato particolarmente le sue dimensioni molto contenute che lo rendono il perfetto compagno di viaggio dato che può essere facilmente riposto in valigia o nello zaino assieme ai suoi 2 adattatori.

Sarebbe stato ancora meglio l’aggiunta di un piccolo sacchetto nella confezione per evitare di smarrire i 2 adattatori. Un altro punto a favore di questo prodotto è il suo prezzo di vendita che lo rende parecchio appetibile.

L’unica cosa che non mi ha convinto particolarmente è la spina che si posiziona orizzontalmente anziché verticalmente. Ciò significa che l’Anker PowerPort 2 Lite occuperà più spazio rispetto a un caricatore con spina verticale. Preciso che è assente un indicatore LED di funzionamento.

Anker PowerPort 2 Lite – Prezzo

L’Anker PowerPort 2 Lite può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 10,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.

Anker PowerPort 2 Lite recensione