Xiaomi Redmi Note 5 Pro Europa

Xiaomi Redmi Note 5 Pro potrebbe arrivare anche in Europa

Xiaomi ha presentato il mese scorso in India i nuovi Xiaomi Redmi Note 5 e Redmi Note 5 Pro come diretti successori dei Redmi Note 4 e 4X. Tuttavia, lo Xiaomi Redmi Note 5 è disponibile in Cina e in altri paesi con il nome di Redmi 5 Plus. Proprio domani, venerdì 16 marzo, il Redmi Note 5 Pro verrà lanciato nel mercato cinese come Redmi Note 5, anche se le caratteristiche tecniche saranno leggermente diverse.

Secondo un report pubblicato nelle scorse ore, la Cina potrebbe non essere l’unico mercato ad accogliere il nuovo dispositivo. Secondo il noto leaker Roland Quandt, lo Xiaomi Redmi Note 5 Pro potrebbe sbarcare ufficialmente in Europa e ovviamente avrà tutte le bande di rete per funzionare senza problemi.

Xiaomi Redmi Note 5 Pro EuropaXiaomi Redmi Note 5 Pro: l’ultimo mid-range del produttore cinese potrebbe arrivare anche in Europa

La stessa fonte afferma che il telefono sarà venduto in Europa in due versioni:una 32 GB ad un prezzo di 230 euro e una da 64 GB a 270 euro. In questo momento, il Redmi Note 5 Pro è disponibile soltanto nelle configurazioni da 4 GB di RAM e 64 GB di archiviazione interna e 6 GB e 64 GB, rispettivamente. Dunque il modello da 32 GB sarebbe una nuova variante.

Vi ricordiamo che lo smartphone vanta un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel e mosso da un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636.

Sul retro troviamo una doppia fotocamera principale da 12 + 5 mega-pixel mentre frontalmente spicca una selfie camera da 20 mega-pixel. Altre caratteristiche offerte dallo Xiaomi Redmi Note 5 Pro includono una batteria da 4000 mAh, Bluetooth 5.0 e un sensore ad infrarossi per comandare i set-top box.