X-ONE H1 smartwatch meccanico Kickstarter

X-ONE H1, il primo smartwatch meccanico realizzato in Svizzera

X-ONE H1 è il primo smartwatch meccanico realizzato completamente in Svizzera. Si tratta di un dispositivo indossabile, disponibile in crowdfunding su Kickstarter, che offre una combinazione rivoluzionaria di un calibro automatico SW200 con funzioni smart e personalizzabili e aggiornamenti hardware costanti.

L’X-ONE H1 vanta una display da 45 mm e una cassa da 47 mm mentre il cinturino è da 28 mm. L’azienda propone una serie di configurazioni del suo smartwatch meccanico: H1 2000D, H1 2000A, H1 2000B, H1 2000C e H1 2000F. Questi si differenziano principalmente nelle colorazioni.

X-ONE H1 smartwatch meccanico KickstarterX-ONE H1: l’orologio meccanico ma con funzioni smart creato completamente in Svizzera

Il wearable può essere accoppiato al proprio smartphone tramite la tecnologia Bluetooth e inoltre è disponibile un’app companion per Android e iOS sul quale controllare i passi effettuati, gli eventi del calendario, impostare allarmi e fare molto altro ancora.

Lo smartwatch X-ONE H1 permette di ricevere notifiche di chiamate e messaggi, creare risposte personalizzate, controllare il player musicale, impostare allarmi, utilizzare lo stopwatch, accedere alla funzione Lost Phone per ritrovare lo smartphone perso e molto altro ancora.

La funzione GMT indica automaticamente un secondo orario basato su una posizione personalizzata. Lo smartwatch svizzero vanta dei sensori di movimento integrati che contano i passi così potrete raggiungere facilmente gli obiettivi della giornata.

X-ONE H1 smartwatch meccanico KickstarterÈ possibile accedere a una serie di feature interessanti grazie a questo wearable

L’X-ONE H1 permette di assegnare un contatto specifico a un numero del contatore presente sull’orologio così potrete verificare chi vi sta contattando senza tirare fuori il telefono dalla tasca.

Il wearable permette di regolare il volume, mettere in pausa un brano musicale oppure saltare i brani su qualunque altoparlante Bluetooth collegato o direttamente dallo smartphone. Se conoscete il codice morse, lo smartwatch propone una feature dedicata ad esso che riproduce il contenuto dei messaggi ricevuti sul display utilizzando proprio questo codice. Presente, poi, la funzione allarme che emette una vibrazione direttamente sul polso.

L’X-ONE H1 può essere controllato tramite il pulsante posizionato sulla corona e dall’applicazione. La prima controlla il movimento meccanico dell’orologio mentre il software si occupa dal resto. L’H1 viene prodotto e assemblato a Le Locle, in Svizzera. Si tratta di una città molto famosa in tutto il mondo per l’orologeria ed è sede dei principali musei di orologeria presenti a livello mondiale.

X-ONE H1 smartwatch meccanico KickstarterX-ONE H1 vanta una costruzione davvero premium

L’azienda prende sul serio la tradizione per questa ha deciso di creare un prodotto premium, o meglio il primo smartwatch meccanico realizzato in Svizzera. Il dispositivo è stato costruito utilizzando i migliori materiali presenti sul mercato fra cui cassa e alette in acciaio, vetro in zaffiro e lunetta in ceramica.

Il cinturino in gomma si adatta comodamente e perfettamente ad ogni tipo di stile e inoltre riesce a resistere all’usura quotidiana. Una funzione plug-in brevettata a livello internazionale permette al possessore dell’X-ONE H1 di sostituire il modulo elettronico con uno di futura generazione in modo da non renderlo in un orologio obsoleto.

L’X-ONE H1 è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 750 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da ottobre 2018.

https://www.kickstarter.com/projects/589314027/x-one-h1-the-first-swiss-made-mechanical-smartwatc?ref=category&ref=discovery