UPstage 360 speaker smart Kickstarter

UPstage 360, il primo speaker smart a 360° con audio Hi-Res

UPstage 360 è il primo altoparlante smart a 360° al mondo con audio ad alta risoluzione. Disponibile in crowdfunding su Kickstarter, si tratta del primo diffusore audio Hi-Res omnidirezionale a 3 vie al mondo con docking Echo Dot integrata. Grazie a questo particolare dispositivo, potrete godervi i brani preferiti con un suono ad alta definizione.

Ottenere la migliore distribuzione del suono in una stanza non è ancora una cosa facile. Tuttavia, UPstage 360 permette di distribuire un suono Hi-Res a 360°. In particolare, lo speaker offre delle performance di alto livello, un sistema a 3 vie, una gamma di frequenza ampia da 40 Hz a 40 kHz e la massima qualità del suono creando un ambiente sonoro avvolgente.

UPstage 360 speaker smart KickstarterUPstage 360: audio Hi-Res e supporto ad Amazon Echo Dot

Parliamo di un prodotto davvero portatile e con un output complessivo da ben 120W di potenza. UPstage 360 vanta la certificazione Hi-Res Audio, dunque dovrebbe garantire una qualità del suono eccezionale. Se ciò non bastasse, lo speaker dispone di una docking integrata per Amazon Echo Dot, Chromecast e altri dispositivi simili.

A differenza degli altoparlanti convenzionali, che forniscono un sound direzionale e un’area limitata di ascolto, UPstage 360 crea una dispersione del suono rivoluzionaria, coerente e uniforme. All’interno è presente una particolare struttura di riflessione a cono brevettata realizzata in lega di alluminio che crea delle curve di riflessione ottimizzate le quali disperdono con coerenza le onde sonore, oltre ad evitare interferenze con gamme di frequenza diverse.

La risposta in frequenza è praticamente identica su tutti e 4 gli angoli, quindi avrete la stessa qualità del suono in qualunque posizione. UPstage 360 è dotato di 8 driver per un totale di 120W di potenza. In particolare, abbiamo un tweeter da 10W, un mid-range da 20W, 2 woofer da 45W, 4 radiatori passivi e 4 amplificatori RMS da 30W. Per ottenere bassi straordinari, l’azienda ha utilizzato dei radiatori passivi a pistone brevettati realizzati in gomma naturale.

UPstage 360 speaker smart Kickstarter120W di potenza totale per una qualità audio al top

Come detto in fase di apertura, lo speaker è compatibile con Amazon Echo Dot e Chromecast e inoltre può riprodurre musica dai diversi servizi di streaming musicale come Spotify ed Apple Music. Naturalmente, UPstage 360 può essere collegato tramite Bluetooth o cavo jack allo smartphone.

Un’altra feature molto interessante di questo altoparlante smart è sound therapy. Questa combina dei suoni naturali a delle particolari frequenze per aiutare gli ascoltatori a restare calmi, concentrati e rilassati per una migliore qualità del sonno.

UPstage 360 è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 329 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da luglio 2018.