Telegram

Telegram 4.8.5: l’app raggiunge i 200 milioni di utenti attivi al mese

Nell’ultimo consueto update, che è arrivato alla versione 4.8.5, Telegram raggiunge un nuovo traguardo riguardo i dati d’utilizzo della sua piattaforma. Attualmente infatti, l’app è arrivata a toccare i 200 milioni di utenti attivi al mese, il che rappresenta senza dubbio un numero degno di nota, nonostante ancora non in grado di confrontarsi con il concorrente WhatsApp.

Telegram continua a crescere grazie alla sua filosofia open source

Telegram attribuisce i risultati del nuovo obiettivo raggiunto, non solo ai meriti dell’app stessa, ma anche alla filosofia con cui l’azienda ha sempre operato, impegnandosi nelle API open source e ponendo una forte enfasi sulla privacy degli utenti, come dimostrato dallo stesso CEO Pavel Durov, che si è rifiutato di condividere le chiavi di crittografia di fronte alle richieste del governo russo.

Insieme all’annuncio di questo ragguardevole traguardo, Telegram ha rilasciato delle novità che apportano alcuni miglioramenti all’interfaccia, nello specifico riguardo al pannello degli stickers.

Telegram

Nella nuova versione infatti, sarà possibile trovare velocemente tramite la barra di ricerca posta in alto, il set di adesivi da utilizzare nella conversazione. Toccando inoltre le icone delle emoji, oltre a visualizzare suggerimenti relativi ai set già presenti, verranno mostrati anche suggerimenti di set di stickers popolari e frequentemente utilizzati, che non sono stati aggiunti al pannello.

Telegram

Un’altra importante aggiunta, è la possibilità di inviare e ricevere una serie di scatti multipli in contemporanea, toccando l’icona “+” presente nell’interfaccia integrata della fotocamera dell’app. Il team di sviluppo di Telegram inoltre, ha ottimizzato l’applicazione in modo da diminuire ulteriormente il consumo batteria in standby.