Samsung Galaxy S8 e S8+ patch marzo

Samsung Galaxy S8 ed S8+ ricevono le patch di marzo tramite aggiornamento

Anche se ormai i Galaxy S9 ed S9+ sono giunti sul mercato, Samsung non ha dimenticato i suoi ex top di gamma Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+. Secondo alcune testimonianze provenienti dalla Germania, l’azienda sudcoreana ha rilasciato un nuovo aggiornamento software tramite OTA che introduce le patch di sicurezza Android aggiornate a marzo.

Il nuovo firmware pesa circa 465 MB ed è identificato con il numero di build G955FXXU1CRC7. Naturalmente, il nuovo update è basato su Android 8.0 Oreo in quanto entrambi i dispositivi sono stati aggiornati all’ultima versione del robottino verde.

Samsung Galaxy S8 e S8+ patch marzoSamsung Galaxy S8 ed S8+: gli ex top di gamma ottengono le patch di sicurezza aggiornate a marzo

Oltre ad introdurre le patch di sicurezza di questo mese, il nuovo update per i Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8+ risolve 5 vulnerabilità riscontrate nella nuova Experience 9.0, l’interfaccia utente personalizzata del colosso sudcoreano.

Purtroppo, al momento non sappiamo se l’aggiornamento sia in fase di sviluppo anche per altri Paesi europei, fra cui l’Italia. Ovviamente, il nuovo upgrade riguarda la variante Exynos dei telefoni poiché, come sicuramente saprete, la versione con SoC Snapdragon è riservata soltanto ai mercati cinese e statunitense.

Samsung Galaxy S8 e S8+ patch marzoSe possedete un Samsung Galaxy S8 o un Galaxy S8+ e non ancora avete ricevuto la notifica di aggiornamento, basterà attendere ancora qualche giorno poiché è in corso il roll-out.

Se non volete aspettare, allora potreste controllare manualmente la presenza di aggiornamenti tramite le impostazioni. Il nostro suggerimento è quello di effettuare il download del nuovo firmware tramite una connessione Wi-Fi così da risparmiare traffico dati. In alternativa, è possibile installare manualmente il nuovo update sui Samsung Galaxy S8 ed S8+ tramite Odin.

Di seguito, vi riportiamo i link per effettuare il download:

Samsung Galaxy S8 e S8+ patch marzo