Samsung Galaxy Note 8 Android Oreo screenshot

Samsung Galaxy Note 8: l’aggiornamento ad Android Oreo arriva prima del previsto

Samsung Turchia e Samsung Corea hanno confermato che il Samsung Galaxy Note 8 inizierà ad ottenere l’aggiornamento ad Android 8.0 Oreo verso la fine di questo mese. Tuttavia, secondo un nuovo report proveniente dalla Francia, il phablet con S Pen del produttore sudcoreano starebbe ricevendo già l’update all’ultima iterazione del robottino verde.

Nelle scorse ore, un utente possessore di un Samsung Galaxy Note 8 ha pubblicato uno screenshot del suo device con in esecuzione Android Oreo dopo l’aggiornamento ufficiale effettuato via OTA. Dunque, non si tratta né di un firmware beta e né di una custom ROM. Il numero di build dell’aggiornamento è N950FXXU3CRB9 e porta l’interfaccia utente Experience alla versione 9.0.

Samsung Galaxy Note 8 Android Oreo screenshotSamsung Galaxy Note 8: un utente francese riceve l’aggiornamento ufficiale ad Android Oreo prima del previsto

L’aggiornamento ad Android Oreo per il Samsung Galaxy Note 8 include anche le patch di sicurezza Android aggiornate a marzo e diverse nuove funzionalità. In particolare, gli utenti ora potranno beneficiare di una tastiera e di una ricerca migliorate e di un nuovo briefing di Bixby più ricco di informazioni e azioni rapide.

Non preoccupatevi se ancora non avete ricevuto la notifica di aggiornamento sulla vostra unità di phablet in quanto l’upgrade dovrebbe espandersi gradualmente in tutti i paesi nei prossimi giorni.

Dopo l’ultimo top di gamma della serie Galaxy Note, molti altri dispositivi Samsung dovrebbero ottenere presto l’update ad Oreo. In particolare, quest’estate l’aggiornamento dovrebbe arrivare sui Galaxy S7, S7 Edge, Galaxy A5 2017 e Galaxy Tab S3 9.7 mentre verso la fine di quest’anno arriverà su altri device come il Galaxy A8 2018, il Galaxy XCover 4 e i vari tablet della serie Galaxy Tab A.

Samsung Galaxy Note 8 Android Oreo screenshot