QSun wearable tracker Kickstarter

QSun: un piccolo wearable per monitorare l’esposizione al sole

QSun è il primo wearable basato sull’intelligenza artificiale (AI) che permette di godervi il sole senza preoccupazioni. Questo particolare tracker, disponibile in crowdfunding su Kickstarter, è capace di monitorare l’esposizione al sole e l’assenza di vitamina D, inviando avvisi intelligenti e personalizzati per evitare danni alla pelle.

QSun è il compagno ideale per ogni persona in grado di monitorare l’esposizione al sole per aiutarvi a prevenire danni alla pelle, mantenendo al contempo degli ottimi livelli di vitamina D. In particolare, il gadget vi avvisa quanto vi state abbronzando.

QSun wearable tracker KickstarterQSun: il tracker da portare addosso che monitora l’esposizione ai raggi solari

Grazie alla tecnologia AI, QSun monitora e analizza l’esposizione solare in tempo reale. L’algoritmo integrato combina l’attuale esposizione al sole con il tipo di pelle, situazione ambientale e le abitudini di sicurezza solare per fornirvi consigli personalizzati.

Il wearable tracker funziona da solo e inoltre è un prodotto davvero discreto poiché vanta un design piccolo con una clip staccabile che consente di agganciarlo facilmente ai vestiti o allo zaino oppure attaccarlo al passeggino.

QSun propone 3 caratteristiche molto interessanti: integra un accurato sensore UV, è resistente all’acqua e garantisce fino a 6 settimane di autonomia grazie alla batteria che può essere facilmente sostituita.

QSun wearable tracker KickstarterCome prevenire le malattie della pelle grazie a questo particolare wearable

A tutti capita di trascorrere del tempo fuori sotto al sole ma in alcuni casi l’esposizione può risultare dannosa. Le radiazioni UV del sole danneggiano la pelle, causando un invecchiamento precoce di essa, scottature solari e, in alcuni casi, cancro. QSun è corredato da un’app companion la quale può essere installata sui dispositivi Android e iOS dai rispettivi store.

Il software funziona anche senza avere il wearable tracker ma la posizione non sarà così precisa e non avrete la possibilità di registrare i dati e tracciare l’esposizione al sole nel tempo.

QSun wearable tracker KickstarterL’applicazione propone numerose funzioni di sicurezza personalizzate in base al tipo di pelle e al profilo personale. Se ciò non bastasse, l’app companion di QSun può essere facilmente sincronizzata con Google Fit su Android e con Apple Health su iOS.

Il piccolo gadget dispone di un design realizzato in nylon con dimensioni di 26 × 26 × 9 mm per un peso di appena 10 grammi. QSun interagisce con il proprio smartphone tramite la tecnologia Bluetooth Low Energy e si alimenta tramite una batteria CR2032.

Il device tracker è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 59 dollari canadesi (circa 37 euro) con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da luglio 2018.

https://www.kickstarter.com/projects/comfable/qsun?ref=category&ref=discovery