Porsche Design Huawei Mate RS

Porsche Design Huawei Mate RS: tripla fotocamera, doppio lettore ID e fino a 512 GB di storage

Huawei ha concluso il suo evento a Parigi con il botto annunciando il nuovissimo Porsche Design Huawei Mate RS. Si tratta del miglior dispositivo mai annunciato dalla società ed è la vera novità della sua ultima conferenza. Il nuovo Mate RS è sicuramente uno smartphone realizzato con materiali di eccellente qualità e su questo non c’è nulla da dire.

L’azienda cinese sostiene che il design del dispositivo è ispirato alla Porsche 911. In particolare, il terminale vanta 8 curve in totale proprio come l’Honor Magic ma è molto più elegante e facile da tenere in mano. Il display è di tipo Full Screen ma fortunatamente non è presente una notch e le cornici sono piuttosto ridotte, anche se non troppo.

Porsche Design Huawei Mate RSPorsche Design Huawei Mate RS: ecco il vero flagship 2018 del colosso cinese

Sulla parte superiore troviamo la capsula auricolare, i sensori di luminosità e di prossimità e la fotocamera frontale mentre sotto lo schermo troviamo il logo Porsche Design. Proprio come il P20 Pro, il Porsche Design Huawei Mate RS vanta ben 3 fotocamere sul retro co-ingegnerizzate con Leica.

Tuttavia, i 3 sensori si trovano sulla parte centrale della zona superiore in linea retta con il flash LED e il lettore di impronte digitali, che tra l’altro ne implementa un altro sotto lo schermo in maniera flottante. Sul fondo della back-cover c’è il logo dell’azienda.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovissimo Mate RS vanta frontalmente uno schermo da 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ 2880x 1440 pixel con tecnologia OLED, una densità di pixel pari a 538 PPI e un alto rapporto di contrasto pari a 90000:1. All’interno troviamo naturalmente un processore octa-core HiSilicon Kirin 970 affiancato da 6 GB di RAM e, per la prima volta su uno smartphone, ben 512 GB di spazio archiviazione.

Porsche Design Huawei Mate RS3 fotocamere sul retro come il P20 Pro e supporto alla ricarica wireless

Disponibile anche una variante con 256 GB di storage. Sul retro, come detto precedentemente, troviamo 3 sensori: uno RGB da 40 mega-pixel con apertura f/1.8, uno monocromatico da 20 mega-pixel con f/1.6 e un teleobiettivo da 8 mega-pixel con f/2.4. Presenti, poi, autofocus PDAF, CAF e autofocus a laser.

Il Porsche Design Huawei Mate RS propone, inoltre, uno zoom ibrido 5x, una stabilizzazione dell’immagine AI e la possibilità di registrare video in super slow motion HD a 960 FPS. Frontalmente, invece, c’è un sensore da 24 mega-pixel con apertura focale f2.0 e messa fuoco fissa con la possibilità di utilizzarla anche per il riconoscimento facciale.

Porsche Design Huawei Mate RSSe pensate che i 512 GB di memoria interna e la tripla fotocamera posteriore siano le uniche chicche presenti su questo interessante device, allora vi sbagliate. Come anticipato, sotto lo schermo è presente un secondo scanner di impronte digitali. Dunque, è possibile scegliere se sbloccare lo smartphone utilizzando quello anteriore o quello posteriore. Il corpo del Porsche Design Huawei Mate RS vanta la certificazione IP67 ed è presente il supporto alla ricarica wireless.

Seppur non ci sia l’ingresso mini jack per cuffie, lo smartphone vanta altoparlanti stereo. Troviamo, poi, una porta USB Type-C con DisplayPort 1.2, Bluetooth 4.2 con apt-X HD e HWA Audio, Wi-Fi dual band e supporto dual SIM. Proprio come il P20 Pro, il device è alimentato da una batteria da 4000 mAh e ha il sistema operativo Android 8.1 Oreo personalizzato con la EMUI 8.1.

Porsche Design Huawei Mate RSPrezzi e disponibilità

Il Porsche Design Huawei Mate RS sarà disponibile nelle colorazioni nera e rossa ad un prezzo di 1695 euro per la variante 256 GB e 2095 euro per quella da 512 GB a partire dal prossimo mese. All’interno della confezione di vendita troveremo un paio di auricolari USB-C, un caricatore SuperCharge UK + uno EU, due cavi USB Type-C, un adattatore audio da USB Tipo-C a 3.5 mm, una custodia in pelle e una VIP Card.

Porsche Design Huawei Mate RS