Lenovo S5 Weibo

Lenovo S5: l’azienda è pronta a lanciare il rivale di Xiaomi Redmi Note 5

All’inizio di questa settimana, Chang Cheng, vicepresidente di Lenovo ed ex CEO di ZUK Mobile, ha confermato che verrà svelato il 20 marzo in Cina un nuovo smartphone Android, ossia il Lenovo S5. Nelle ultime ore, il VP dell’azienda cinese ha rivelato tramite Weibo che le performance del prossimo smartphone saranno superiori a quelle dello Xiaomi Redmi Note 5.

Dall’altra parte Lei Jun, CEO di Xiaomi, ha rilasciato un nuovo teaser del prossimo Redmi Note 5 sfruttando sempre il popolare social network cinese. Il teaser ha rivelato che il nuovo smartphone arriverà sul mercato con una potente configurazione hardware che include un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 636 affiancato da 6 GB di RAM.

Lenovo S5 WeiboLenovo S5: l’azienda cinese pronta a rispondere a Xiaomi con un nuovo smartphone Android

Attraverso il post condiviso su Weibo, Lei Jun ha affermato che lo Xiaomi Redmi Note 5 riuscirà a garantire un ottimo compresso fra prestazioni e prezzo grazie a questa configurazione hardware. Chang Cheng, vicepresidente di Lenovo, ha citato il post di Jun sostenendo che il Lenovo S5 offrirà delle prestazioni migliori rispetto al Note 5.

Lo scorso anno, Lenovo ha deciso di porre fine al suo marchio ZUK con l’acquisizione di Motorola, lanciando sul mercato diversi smartphone Moto. Tuttavia, con questo nuovo terminale, il produttore cinese vuole riconquistare il mercato cinese. Secondo alcune fonti, il nuovo terminale potrebbe offrire la ZUI vista sugli smartphone ZUK.

Lenovo S5 WeiboDal teaser notiamo la presenza di un lettore di impronte digitali montato posteriormente e di una doppia fotocamera posteriore con flash LED. Per quanto riguarda il design generale, il device offrirebbe un corpo in metallo unibody nella colorazione rossa. Parlando delle specifiche tecniche, recentemente è comparso sul TENAA uno smartphone della società con codice di modello Lenovo K520.

Secondo alcuni, questo sarebbe il Lenovo S5. La scheda tecnica rivelata dall’ente di certificazione cinese ha svelato la presenza di un display da 5.65 pollici con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel in rapporto 18:9 e un processore octa-core con clock a 2 GHz. Il SoC, poi, è supportato da 3/4 GB di RAM e 32/64 GB di memoria interna.

Altre caratteristiche hardware includono una batteria da 3000 mAh, una fotocamera posteriore a doppia configurazione (di cui uno dei sensori è da 8 mega-pixel), una frontale da 8 mega-pixel e il sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato.