Instagram

Instagram è vicino ad introdurre le videochiamate nella sua piattaforma

Pare che Instagram si stia preparando ad introdurre una nuova ed importante funzione, a scopo di competere sempre più con snapchat. La testata di TechCrunch infatti, ha scovato delle nuove icone, nella versione Android dell’applicativo, le quali lasciano intendere che la società sia al lavoro per implementare delle nuove funzioni di chiamata e videochiamata.

Instagram: icone relative a funzioni di chiamate audio e video trapelate nel codice sorgente

Come potete vedere chiaramente dalle immagini, le icone scoperte hanno la “tradizionale” forma per le chiamate e le videochiamate. In tutto ciò, TechCrunch ha ipotizzato che Instagram implementerà la funzione di videochiamata, all’interno del suo sistema di messaggistica diretta. La società ha ultimamente apportato migliorie anche alla sua funzione Direct, cercando sempre più di stare alla pari con Snapchat.

La notizia di un’implementazione di chiamate e video chiamate su Instagram, non è pero nuova. Delle notizie risalenti già al mese scorso infatti, riportavano che le nuove funzionalità erano già in test, sebbene solamente all’interno dell’azienda stessa. Non è nemmeno nuovo il fatto che il codice scovato all’interno dell’applicazione, riveli future introduzioni.

Instagram

Sempre il mese scorso infatti, TechCrunch scoprì sempre trafugando le righe di codice, la funzione di condivisione per GIF integrata con Giphy, a cui chiaramente Instagram non ha fornito alcun commento, ma che comunque è stata lanciata giusto una settimana dopo.

A questo punto però, non è ancora chiaro quando la società lancerà le nuove funzionalità di chiamata audio e video. Ma considerando che le icone mostrate, sono state scoperte nella versione pubblica dell’applicazione, ci si aspetta che il team aggiornerà l’app di qui a breve.

Nonostante il team di sviluppo sia riuscito a competere con successo, con la funzione Story di Snapchat, l’area dove ancora c’è del gap rispetto alla concorrenza è proprio la piattaforma di chat. Secondo i dati infatti, la caratteristica più popolare di Snapchat è proprio la chat, spingendo quindi Instagram ad implementare chiamate audio e video, nel tentativo di attrarre a se ancora più utenza.