Huawei P20 Lite foto live

Huawei P20 Lite trapela in foto nella colorazione blu

Ogni giorno che passa ci avviciniamo sempre di più alla presentazione ufficiale dei nuovi smartphone della serie Huawei P20. Nelle ultime settimane sono trapelate in rete un sacco di indiscrezioni sui 3 dispositivi che faranno parte della nuova gamma di telefoni dell’azienda cinese. In particolare, Huawei dovrebbe lanciare almeno 3 terminali con i nomi di Huawei P20, P20 Plus/Pro e P20 Lite, seguendo quanto fatto con la serie P11.

Anche se mancano ancora 3 settimane alla presentazione ufficiale, i leak non tardano ad arrivare. L’ultimo riguarda il modello meno potente della prossima serie di smartphone: il Huawei P20 Lite. Il suddetto device è trapelato in un paio di foto dove lo mostrano in una versione color blu.

Huawei P20 Lite foto live
Huawei P20 TENAA

Huawei P20 Lite: il nuovo mid-range dell’azienda trapela in foto

Il P20 ha ottenuto la certificazione dal TENAA la settimana scorsa e le immagini in allegato lo hanno mostrato con una scocca blu. Dunque, anche il Huawei P20 Lite e la variante Plus/Pro dovrebbero avere la stessa colorazione.

Secondo le 2 immagini, il modello Lite del nuovo smartphone dovrebbe offrire una doppia fotocamera posteriore. Seppur l’alloggiamento della dual camera è nero, fortunatamente non sporge come visto sullo Xiaomi Redmi Note 5 Pro oppure su iPhone X. La back-cover sembra fatta di vetro ma il lettore di impronte digitali sembrerebbe avere un materiale differente e con una diversa tonalità di blu.

Huawei P20 Lite foto liveAnche se le 2 foto del Huawei P20 Lite sono state scattate al buio, le cornici del display dovrebbero comunque essere nere. Un altro dettaglio identificato dalle foto leaked, che riguarda sempre lo schermo, è la notch posizionata sulla parte superiore che dovrebbe contenere la capsula auricolare, la fotocamera frontale e i sensori di prossimità e di luminosità.

Il nuovo Huawei P20 Lite dovrebbe proporre un display da 5.84 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. Per quanto riguarda il processore, il nuovo smartphone mid-range sarà mosso da un HiSilicon Kirin 659 coadiuvato da 4 GB di RAM.

L’archiviazione interna dovrebbe essere da 64 GB espandibile mentre il comparto fotografico sarebbe costituito da una doppia fotocamera posteriore da 16 + 2 mega-pixel e una frontale da 16 mega-pixel. Infine, il Huawei P20 Lite proporrebbe una batteria da 3000 mAh e il sistema operativo Android 8.0 Oreo con la EMUI 8.0 pre-installato, il tutto ad un prezzo di circa 350 euro.

Huawei P20 Lite foto live