Huawei Nova 3e

Huawei Nova 3e: svelate le immagini del nuovo medio di gamma

Un certo numero di immagini e video trapelati in rete, tolgono il velo sull’aspetto del nuovo Huawei Nova 3e, nuovo medio di gamma della casa, il quale dato il palese analogo aspetto, pare si tratti versione rimachiata del P20 Lite, non ancora annunciato.

Huawei Nova 3e: un P20 Lite sotto un altro nome

Secondo quanto si può evincere dalle immagini, Huawei Nova 3e sarà dotato di una porta USB Type-C, jack audio da 3,5mm ed un singolo altoparlante multimediale, posto in basso. Il dispositivo inoltre, utilizza lo sdoganato aspect ratio da 18:9 e lo schermo sarà dotato del cosiddetto “notch“, tacca nel display che ospita l’altoparlante ed i sensori.

Huawei Nova 3e

Il display di Huawei Nova 3e, è nel dettaglio un’unità FHD da 5,84 pollici, il Soc invece è un Kirin 659 prodotto da Huawei HiSilicon, accompagnato da 4GB di RAM. Lo spazio offerto per l’archiviazione interna è di 64GB, espandibile tramite scheda microSD fino a 256GB, il cui slot è anche utilizzabile da una seconda nanoSIM.

Il reparto fotografico, include una configurazione a doppia fotocamera da 16+2 megapixel, il cui sensore a bassa risoluzione è probabilmente pensato per la mappatura della profondità, con lo scopo di migliorare anche le foto ritratto. La batteria di Huawei Nova 3e è del tipo non removibile ed ha la capienza di 3000mAh. Il dispositivo dovrebbe avere un prezzo inferiore ai 500$ (423,85€), a seconda del mercato.

Huawei Nova 3e, il cui lancio è stato annunciato per il 20 marzo, dovrebbe essere nel suo nome, un dispositivo esclusivo al mercato cinese. Tuttavia la consociata Huawei Honor, brand lanciato dalla casa stessa, potrebbe finire anch’essa per commercializzare la sua versione rimarchiata di P20 Lite, nel resto del mercato globale.