HTC U12 scheda tecnica rumor

HTC U12: ecco le probabili specifiche tecniche del nuovo flagship

HTC dovrebbe lanciare molto presto il successore dell’attuale top di gamma U11 che molto probabilmente si chiamerà HTC U12. Il suddetto device sarebbe stato mostrato in anteprima durante un evento sul 5G tenutasi circa un mese fa.

Nelle ultime ore, però, è emerso qualcosa di più concreto riguardo le probabili specifiche tecniche del nuovo top di gamma della società taiwanese grazie al noto leaker LlabTooFeR, uno sviluppatore di ROM che ha una buona reputazione per quanto riguarda le indiscrezioni relative ad HTC.

HTC U12 scheda tecnica rumor
Presunto HTC U12 mostrato ad un evento 5G

HTC U12: un noto leaker svela la probabile scheda tecnica del nuovo top di gamma Android

Secondo la fonte, il nuovo HTC U12 sarà caratterizzato da un display da 5.99 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ e un rapporto di forma 18:9 per adattarsi all’attuale tendenza del mercato. All’interno della scocca del dispositivo troverà posto l’ultimo processore high-end proposto da Qualcomm, ossia lo Snapdragon 845 già visto sul Samsung Galaxy S9 e sul Sony Xperia XZ2.

LlabTooFeR suggerisce anche che il nuovo smartphone proporrà 6 GB di RAM e 256 GB di archiviazione interna. Per quanto concerne il reparto fotografico, l’HTC U12 dovrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore con sensori da 12 + 16 mega-pixel. In particolare, quest’ultimo sarebbe un sensore Sony IMX3xx. Frontalmente, invece, dovrebbe esserci una fotocamera da 8 mega-pixel dedicata ai selfie e alle videochiamate.

HTC U12 scheda tecnica rumor
HTC U11

Riguardo il software, ovviamente ci sarà Android 8 Oreo pre-installato con l’interfaccia utente sviluppata dall’azienda asiatica (Sense 10) e le feature Edge Sense 2.0 e HTC Face Unlock. Il corpo del nuovo HTC U12 dovrebbe vantare la certificazione IP68 mentre la batteria sarebbe da 3420 mAh con supporto alla ricarica rapida Qualcomm Quick Charge.

Precedenti rumor avevano indicato che HTC avrebbe svelato ufficialmente il suo nuovo flagship al Mobile World Congress 2018 ma ciò non è accaduto. Ora, le indiscrezioni fanno riferimento ad aprile 2018 ma comunque in questo momento non abbiamo ancora una conferma ufficiale da parte del produttore taiwanese. Infine, l’HTC U12 dovrebbe sbarcare sul mercato ad un prezzo di circa 900 euro.