HTC Desire 12 Plus

Anteprima HTC Desire 12 Plus: display 18:9 e Snapdragon 450

Circa due settimane fa, la testata di Android Authority ha potuto confermare che il costruttore taiwanese HTC, rilascerà presto il nuovo Desire 12. Tuttavia i rumor non si fermano qui, perché sono anche trapelate ulteriori informazioni riguardo HTC Desire 12 Plus, variante più pompata del prossimo top di gamma della rinomata serie.

HTC Desire 12 Plus: svelate le caratteristiche del nuovo mid-range della casa taiwanese

HTC Desire 12 Plus, sarà dotato di un display con aspect ratio da 18:9, dimensionato 5,99 pollici con risoluzione da 1440 x 720 pixel. L’unità è paragonabile al display da 5,5 pollici del normale Desire 12, che è dotato del medesimo aspect ratio.

Nel comparto fotografico, il dispositivo equipaggerà una fotocamera anteriore da 8mpx, posizionata sopra il display, con stabilizzazione ottica dell’immagine (EIS), mentre sul retro sarà presente un sensore da 13mpx. I rumors non rivelano se HTC Desire 12 Plus, sarà dotato di sensore d’impronte digitali, ma considerando l’ormai sdoganamento di tale caratteristica in quasi tutte le fasce, sarebbe sorprendente se il telefono non ne fosse dotato.

HTC Desire 12 Plus

La parte hardware invece, riserva al nuovo smartphone un SoC Snapdragon 450, accompagnato da 3GB di RAM e 32GB per l’archiviazione interna, espandibili tramite microSD.

La batteria avrà la capienza di 2965mAh, e sarà possibile ricaricarla anche tramite la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm, sebbene l’adattatore di ricarica incluso dovrebbe essere un normale caricabatteria da 5V/1.5A. HTC Desire 12 Plus, come la versione normale, dovrebbe presumibilmente avere Android 8.0 Oreo come versione di Android installata.

Considerato il fatto delle specifiche già trapelate del nuovo dispositivo, delle nuove immagini riguardo il possibile aspetto e delle info per il prezzo, dovrebbero essere svelate di qui a breve. La speranza è che il nuovo smartphone di HTC, risani le finanze dell’azienda, attualmente non in buono stato.