Hidizs DH1000 amplificatore portatile Kickstarter

Hidizs DH1000: il primo amplificatore dual balanced al mondo per un audio top

Su Kickstarter è disponibile in crowdfunding il primo vero amplificatore portatile dual balanced al mondo con il nome di Hidizs DH1000. Parliamo di un prodotto dotato di 2 chip DAC, 2 amplificatori e 4 oscillatori al cristallo che permettono di trasformare tutti i dispositivi in sistemi stereo di fascia top.

L’Hidizs DH1000 è stato progettato per gli appassionati di musica. In particolare, troviamo un doppio DAC ES9018K2M integrato in un circuito op-amp bilanciato per massimizzare la separazione stereo. I 2 amplificatori ES9601K, invece, permetteno di riprodurre un audio stereo dalle prestazioni di prima categoria, garantendo un senso di equilibrio come mai avuto prima.

Hidizs DH1000 amplificatore portatile KickstarterHidizs DH1000: l’amplificatore portatile più performante al mondo

A questi si aggiungono ben 4 oscillatori al cristallo e un processore ARM. L’Hidizs DH1000 soddisfa lo standard Hi-Res audio 24 bit/192 kHz, supporta i DSD nativi, non richiede nessuna batteria per funzionare ed è compatibile con tantissimi dispositivi Android, iOS e Windows. Un appassionato di musica trascorre in media dalle 3 alle 5 ore al giorno nell’ascolto dei brani preferiti su dispositivi mobili e laptop.

Sfortunatamente, la maggior parte di essi dispongono di un DAC integrato di bassa qualità o di un amplificatore insufficiente per ottenere un’esperienza completa. Con l’Hidizs DH1000, invece, è possibile riprodurre audio ad alta risoluzione fino a 24 bit/192 kHz e con una frequenza di campionamento più elevata rispetto agli standard utilizzati nei CD.

La maggior parte degli altri amplificatori utilizzano soltanto un DAC per entrambi i canali sinistro e destro. Tuttavia, il DH1000 si affida a 2 DAC di prima categoria per ciascun canale così da garantire che il segnale non interferisca.

Hidizs DH1000 amplificatore portatile KickstarterIl DH1000 è compatibile con svariati dispositivi mobili e laptop

Se ciò non bastasse, la società ha integrato anche due moduli LPF e OPA nei due amplificatori ES9601K per ciascuno dei canali così da garantire una migliore separazione fra i due. Ciò significa che l’Hidizs DH1000 è in grado di fornire un suono più chiaro e puro rispetto a qualunque altro amplificatore. La società sostiene che il suo dispositivo è perfettamente compatibile con iPhone, smartphone Android, iPad, PC, Mac e così via.

Grazie a un circuito ottimizzato, con finitura oro di alta qualità, il DH1000 è capace di superare i segnali interferenziali tra diversi moduli. Con un’uscita analogica ad alte prestazioni (122 dB SNR), l’amplificatore consente di sentire ogni minimo dettaglio delle tracce musicali. Il DH1000 dispone di 4 oscillatori al cristallo di cui tre dedicati alla trasmissione del segnale e uno per la misurazione.

Hidizs DH1000 amplificatore portatile KickstarterIl dispositivo dispone di 2 ingressi jack per cuffie da 3.5 mm e 2.5 mm così da connettere ogni tipo di cuffia. Se ciò non bastasse, l’amplificatore vanta 2 porte USB di ricarica che permettono di ricaricare smartphone o lettori MP3/MP4 utilizzando la funzione powerbank.

Il tutto è racchiuso in un corpo in lega di alluminio CNC con impugnatura ergonomica e vetro temperato con curvatura a 2.5D. Il gadget è in grado di supportare diversi formati audio come FLAC, APE, WAV, APPLE LOSSLESS, DSF e così via.

L’Hidizs DH1000 è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 1639 dollari di Hong Kong (circa 170 euro) con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da maggio 2018.

https://www.kickstarter.com/projects/873263862/hidizs-dh1000-worlds-first-truly-dual-balanced-amp?ref=category&ref=discovery