Dodocool DA156

Dodocool DA156: i migliori auricolari bluetooth impermeabili low-cost?

Negli ultimi due anni, il mercato delle cuffie e auricolari bluetooth ha subito un incremento esponenziale sia dal punto di vista delle vendite che dei prodotti immessi sul mercato, ma su che prodotto orientarsi? Se sei in cerca di un paio di auricolari bluetooth versatili, da utilizzare sia per fare jogging ma non solo, le cuffie bluetooth Dodocool DA156 si rivelano la migliore scelta in rapporto al prezzo di vendita e alla qualità del prodotto. Ma come si comportano durante l’utilizzo? Andiamo insieme a scoprirlo!

Dodocool DA156 – Confezione e dotazione

La confezione degli auricolari prodotti da Dodocool si rivela particolarmente minimale, racchiudendo all’interno di una piccola scatola in cartone, che presenta una stampa raffigurante il logo dell’azienda, lo stretto indispensabile. Oltre alle cuffie, troviamo una comodissima custodia rigida per il trasporto degli auricolari, realizzata con un design in simil fibra di carbonio, un foglietto di istruzioni piuttosto scarno e che manca di alcune indicazioni essenziali sull’utilizzo, un cavetto USB per la ricarica e due paia di gommini per adattare gli auricolari alle orecchie dell’utilizzatore.

Design, specifiche tecniche e impressioni sull’utilizzo

Partendo dal design: le cuffie sono esteticamente carine, caratterizzate da un cavetto rosso, quest’ultimo piatto e quindi pensato per diminuire il rischio che si possano creare nodi, mentre il corpo cuffia, dotato di certificazione IPX5 per la resistenza agli schizzi d’acqua, è nero e crea un ottimo contrasto con il rosso. I singoli auricolari sono dotati di un comodo gancetto per le orecchie che assicura un’ottima tenuta e una migliore stabilità quando le si usa per fare sport.

Per quanto concerne invece l’utilizzo: il pairing avviene mantenendo premuto il pulsante di POWER fino a che il LED non lampeggia rosso e blu, a quel punto l’auricolare è disponibile per essere accoppiato al nostro PC o smartphone. La batteria incorporata ai polimeri di litio da 120mAh, se caricata completamente, consente l’utilizzo ininterrotto per circa 9 ore. Degna di nota la modalità stand-by che entra in azione in caso di inutilizzo, consentendo di risparmiare batteria. Sull’auricolare destro è inoltre presente un comodo pulsante touch per il controllo delle chiamate e della musica, che se tenuto premuto permette il lancio di Siri/Google Assistant.

Dodocool DA156Nelle nostre sessioni di test, durante l’ascolto di musica, sessioni di allenamento o la visione di un film, la connettività bluetooth 4.1 è risultata stabile e ha mantenuto bene il suo raggio di funzionamento, mentre il suono al massimo volume è risultato sempre particolarmente pulito, nitido e mai distorto, piuttosto ben calibrato, senza alcuna distorsione del suono o altri disturbi. Gli auricolari Dodocool hanno inoltre fornito un’ottima insonorizzazione anche nelle situazioni più rumorose, garantendo una qualità audio elevata, nonostante il prezzo, caratterizzata da dei bassi ben bilanciati e mai troppo spinti.

Conclusioni e prezzo

Dodocool DA156
Per maggiori dettagli recarsi alla pagina del prodotto

In sintesi, gli auricolari sono di buona fattura, comodi e leggeri da indossare: un’ottima idea-regalo per sportivi e non solo! Alla luce di quanto emerso dalle nostre prove, non abbiamo riscontrato problemi di alcun tipo durante la fase di utilizzo. Se sei in cerca di un paio di cuffie bluetooth low-cost, capaci di garantire una buona qualità, gli auricolari bluetooth Dodocool DA156 sono disponibili su Amazon Italia ad un prezzo di 21,99 euro – spese di trasporto escluse.