Come iscriversi Apple Music Android

Come iscriversi ad Apple Music da Android | Guida

Spesso Apple non mette a disposizione i suoi servizi per gli utenti Android ma per Apple Music ha fatto un’eccezione. Se siete amanti del robottino verde e possedete uno smartphone o tablet Android ma volete provare il servizio di streaming musicale progettato dal colosso di Cupertino, è possibile farlo in maniera molto semplice. In questa guida odierna vi sveleremo come creare account Apple Music e scegliere l’abbonamento che più vi si addice.

Prima di partire con la guida vera e propria, ci sono alcune cose da precisare sulla piattaforma di musica digitale sviluppata da Apple. Innanzitutto, non è possibile utilizzare il servizio gratuitamente come succede, invece, con Spotify.

Come iscriversi Apple Music AndroidApple Music: 45 milioni di brani musicali e 3 piani di abbonamento fra cui scegliere

Apple Music mette a disposizione ai suoi utenti ben 45 milioni di brani musicali e permette di usufruire di un periodo gratuito di 3 mesi con la possibilità di disdire in qualunque momento.

Tuttavia, bisogna inserire i dati di pagamento in anticipo che permetteranno ad Apple di addebitare l’importo del piano gratuito sottoscritto se non annullate prima della scadenza del periodo di prova.

Cupertino mette a disposizione all’utente 3 piani di abbonamento: Studente a 4,99 euro, Individuale a 9,99 euro e Famiglia a 14,99 euro (per un massimo di 6 persone). Se scegliete di passare a un abbonamento annuale, pagherete soltanto 10 mesi anziché 12.

Come iscriversi Apple Music AndroidPrecisiamo, inoltre, che Apple Music non permette di ascoltare i brani tramite il browser, quindi dovrete scaricare iTunes su PC e laptop oppure l’app Apple Music dal Google Play Store se utilizzate un Chromebook.

La piattaforma digitale del colosso di Cupertino non è compatibile con Google Cast e Google Assistant, quindi non potrete ascoltare i brani preferiti su Google Home o Cast senza effettuare il mirroring del vostro smartphone. Tuttavia, se utilizzate principalmente dispositivi Apple, come il MacBook, allora non preoccupatevi. Detto ciò, possiamo partire con la guida.

Come iscriversi Apple Music AndroidIscrizione

Una volta scaricata l’app Apple Music sul vostro device Android, è necessario iscrivervi per iniziare a utilizzarla.

Ecco i passi da seguire:

  1. Aprite Apple Music
  2. Tappate su Prova gratis
  3. Selezionate il piano di abbonamento giusto per voi
  4. Tappate su Inizia il periodo di prova
  5. Se avete già un account Apple, tappate su Utilizza ID Apple esistente e passate allo step 10. Se non lo disponete, allora cliccate su Crea nuovo ID Apple
  6. Inserite e-mail e password
  7. Cliccate su Accetto i termini e le condizioni
  8. Tappate su Avanti
  9. Dopo aver creato correttamente il nuovo account Apple, inserite ID e password
  10. Tappate su Accedi
  11. Scegliete Continua per verificare le informazioni di pagamento
  12. Scegliete il metodo di pagamento preferito fra PayPal o carta di credito/debito
  13. Se selezionate PayPal, cliccate su Accedi a PayPal
  14. Accettate l’abbonamento
  15. Se selezionate carta di credito/debito, inserite i dati della carta e l’indirizzo di fatturazione
  16. Tappate su Fine
  17. Accettate i termini dell’abbonamento
  18. Selezionate i generi musicali che vi piacciono di più
  19. Premete e tenete premuto i generi che non vi piacciono affinché vengano eliminati
  20. Tappate su Avanti
  21. Scegliete gli artisti che volete seguire
  22. Cliccate su Avanti
  23. Decidete se volete inviare rapporti sugli arresti anomali e la diagnostica oppure nulla

Come iscriversi Apple Music AndroidA questo punto potrete riprodurre e ascoltare gratuitamente la vostra musica preferita gratis per 3 mesi. È possibile vedere anche se i vostri amici sono su Apple Music dando il consenso all’applicazione di accedere ai contatti. Una funzione molto utile se utilizzate anche iTunes è che Apple Music può sincronizzare molti degli acquisti effettuati dal software di Apple nella sua libreria musicale.

Apple Music e Spotify sono i due servizi di streaming musicale più popolari al mondo con vantaggi e svantaggi. Grazie alla prova gratuita di 3 mesi, potrete provare senza impegno la piattaforma di Cupertino e vedere se vale la pena oppure no. In alternativa, c’è sempre Google Play Music.

Come iscriversi Apple Music Android