ZTE Axon 9 render

ZTE Axon 9 trapela in render in colorazione blu e con specifiche

Lo ZTE Axon 7, l’ultimo top di gamma della società lanciato nel 2016, è piaciuto a diversi utenti. Nel momento in cui i fan dell’azienda cinese aspettavano l’arrivo del suo successore, ZTE ha lanciato l’Axon 7S.

Tuttavia, Cheng Lixin, CEO dell’azienda, ha confermato che il successore dell’attuale flagship si chiamerà ZTE Axon 9. Ciò significa che la compagnia asiatica ha deciso di saltare l’Axon 8.

ZTE Axon 9 renderZTE Axon 9: il nuovo top di gamma si mostra in una serie di nuovi render

Nelle ultime ore sono emersi in rete alcuni presunti render appartenenti allo ZTE Axon 9 corredati dalle sue specifiche tecniche principali. Le immagini del prossimo flagship della società cinese sono emerse su Weibo e suggeriscono che arriverà con un telaio in metallo. Al momento della presentazione ufficiale, inoltre, il device potrebbe essere svelato in più colorazioni fra cui quella blu la quale può essere apprezzata nei render.

La parte inferiore della back-cover del presunto ZTE Axon 9 riporta il marchio AXON, appena sopra l’altoparlante principale, mentre poco più sopra troviamo una doppia fotocamera con sensori disposti verticalmente assieme a un flash LED dual-tone. Dal leak notiamo che lo smartphone non dispone di alcun lettore di impronte digitali montato sul retro.

Passando alla parte frontale, lo smartphone propone un display di forma allungata, dunque in formato 18:9. Le cornici laterali sono piuttosto sottili mentre quella inferiore presenta dei tasti capacitivi.

ZTE Axon 9 renderDoppia fotocamera posteriore e (forse) lettore di impronte digitali in-display

Il bordo superiore, invece, ospita una doppia fotocamera frontale. Purtroppo non possiamo confermarvi se lo ZTE Axon 9 arriverà sul mercato con uno scanner di impronte digitali montato sotto lo schermo, in stile Vivo X20 Plus UD.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, il nuovo flagship della compagnia cinese dovrebbe proporre un display AMOLED da 6 pollici di diagonale con risoluzione QHD+ 2880 × 1440 pixel. Trattasi di uno smartphone top a tutti gli effetti, non dovrebbe mancare un processore octa-core Snapdragon 845 di Qualcomm coadiuvato da 4/6 GB di RAM.

ZTE dovrebbe proporre due varianti del suo nuovo Axon 9: la prima con 128 GB di storage interno e la seconda con 256 GB. Noi crediamo che in realtà i modelli disponibili metteranno a disposizione 6 GB e 8 GB di RAM anziché 4 GB e 6 GB. Naturalmente, il nuovo smartphone giungerà sul mercato con Android 8.0 Oreo pre-installato.

Riguardo il comparto fotografico, sul retro ci sarebbe una doppia fotocamera da 20 + 20 mega-pixel mentre frontalmente uno dei due sensori sarà da 13 mega-pixel. Al momento non abbiamo ancora informazioni precise circa la data di presentazione ma alcuni pensano al Mobile World Congress 2018 di Barcellona che partirà ufficialmente verso la fine di questo mese.

ZTE Axon 9 render