Xiaomi XPRINT Pocket AR Photo Printer

Xiaomi XPRINT Pocket AR Photo Printer: la stampante tascabile che dà vita alle foto stampate

L’ultimo prodotto disponibile in crowdfunding di Xiaomi è stato annunciato ufficialmente. Si tratta di una stampante portatile davvero interessante chiamata XPRINT Pocket AR Photo Printer. Questo è il 153esimo articolo del produttore cinese finanziato tramite la raccolta fondi.

Ultimamente abbiamo visto diversi produttori lanciare sul mercato delle stampanti tascabili compatibili con gli smartphone per poter riportare su carta le fotografie scattate. Tuttavia, la stampante XPRINT Pocket AR Photo Printer di Xiaomi aggiunge un tocco in più alle immagini. Quando si scatta una foto (tramite l’app dedicata), è possibile anche registrare un breve video.

Xiaomi XPRINT Pocket AR Photo PrinterXPRINT Pocket AR Photo Printer: Xiaomi lancia una particolare stampante tascabile

Il software companion, quindi, va a ad “integrare” il filmato registrato nella foto prima di stamparla. Quando vorrete visualizzare la clip, basterà puntare la fotocamera del vostro smartphone sulla foto istantanea e magicamente verrà riprodotta. Xiaomi sostiene che l’applicazione è in grado di riconoscere la foto in soli 0,28 secondi e ha una velocità di tracciamento pari a 120 fotocamera al secondo.

La XPRINT Pocket AR Photo Printer si connette al dispositivo tramite Bluetooth o NFC e funziona con gli smartphone dotati di Android 5.0+ o iOS 9.0+. L’interessantissimo gadget è disponibile nella colorazioni bianca con un design dalle dimensioni di 133 × 80 × 27 mm per un peso di 237 grammi. All’interno troviamo una batteria da 650 mAh che può essere tranquillamente caricata utilizzando una powerbank.

Xiaomi XPRINT Pocket AR Photo PrinterLa Xiaomi XPRINT Pocket AR Photo Printer stampa foto in formato 54 × 86 mm con risoluzione di 291 × 294 pixel. Per quanto riguarda il prezzo e la disponibilità, la stampante portatile viene proposta a 399 yuan (circa 51 euro) mentre la carta per la stampa a 39,90 yuan (circa 6 euro) per 20 pezzi. Dato che la XPRINT Pocket AR Photo Printer di Xiaomi ha già superato il suo obiettivo, le spedizioni partiranno il 12 marzo 2018.