Xiaomi Mi 7 screenshot rumor

Xiaomi Mi 7: doppia fotocamera, 8 GB di RAM e display 18:9 | Rumor

Il prossimo top di gamma della serie Mi, lo Xiaomi Mi 7, dovrebbe essere annunciato nel corso del secondo trimestre del 2018, anticipato dal Mi MIX 2S il quale dovrebbe debuttare al Mobile World Congress 2018 di Barcellona con un processore Snapdragon 845. Nelle ultime ore, sono comparse in rete alcune delle probabili specifiche tecniche appartenenti al Mi 7 sotto forma di uno screenshot.

Come è possibile vedere nella schermata allegata, il prossimo flagship dovrebbe offrire un display da 5.6 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel e un rapporto di forma in 18:9. Trattasi di un vero e proprio smartphone top, non mancherà un SoC Snapdragon 845 di Qualcomm affiancato da 8 GB di RAM.

Xiaomi Mi 7 screenshot rumorXiaomi Mi 7: uno screenshot rivela le probabili specifiche tecniche principali

Tale quantitativo di memoria RAM permetterebbe allo Xiaomi Mi 7 di diventare il primo smartphone della serie ad averla. Non è finita qui poiché lo screenshot rivela la presenza di un’archiviazione interna da 128 GB. Molto probabilmente ci sarà un modello di fascia inferiore con 6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna.

L’immagine mostra, poi, che il nuovo smartphone potrebbe avere una batteria da 4480 mAh e la MIUI 9 Developer ROM in versione 8.1.30x. Al momento della presentazione ufficiale, il colosso cinese dovrebbe implementare sul nuovo Xiaomi Mi 7 una versione stabile della MIUI 9 basata su Android Nougat.

Per quanto concerne la batteria, visto che il Mi 6 è giunto con un’unità da 3350 mAh, l’implementazione di una batteria da ben 4480 mAh sembrerebbe essere troppo bello per essere vero. Dunque, le informazioni rivelate dallo screenshot bisogna prenderle con estrema cautela.

Xiaomi Mi 7 screenshot rumorRiguardo il comparto fotografico, il leak mostra la presenza di una doppia fotocamera principale da 16 + 16 mega-pixel. Report precedenti hanno rivelato che Xiaomi lancerà una versione più grande al fianco del Mi 7 chiamata Xiaomi Mi 7 Plus, un po’ come successo con la serie Mi 5S. Quest’ultimo, poi, dovrebbe avere un display prodotto da Samsung (dunque con tecnologia Super AMOLED) con diagonale superiore ai 6 pollici.

Se ciò non bastasse, i due Mi 7 potrebbero essere i primi smartphone della società a supportare la ricarica wireless. Infine, alcune ultime indiscrezioni hanno affermato che il nuovo top di gamma potrebbe essere commercializzato ad un prezzo superiore ai 3.000 yuan (circa 389 euro).

Xiaomi Mi 7 screenshot rumor