Xiaomi Blackshark AnTuTu Benchmark

Xiaomi Blackshark, ecco le probabili specifiche dello smartphone da gaming

Un nuovo smartphone Xiaomi con specifiche tecniche di fascia alta è emerso sul popolare sito di benchmark di AnTuTu. Questo dovrebbe essere lo smartphone di Black Shark Technology Incorporated, una controllata di Xiaomi.

Il suddetto smartphone, con nome in codice Blackshark, presenta delle caratteristiche hardware che dovrebbero trovare posto all’interno dei migliori flagship di quest’anno. Precisiamo che Black Shark Technology Incorporated è stata fondata ad agosto 2017 e l’account ufficiale di Weibo riporta che si tratta di un produttore di telefoni.

Xiaomi Blackshark AnTuTu BenchmarkXiaomi Blackshark: AnTuTu rivela le probabili specifiche dello smartphone da gaming

Il database di AnTuTu Benchmark rivela che il Blackshark sarà dotato di un display in 18:9 con risoluzione Full HD+ 2160 x 1080 pixel. All’interno della scocca ci sarà un processore octa-core Snapdragon 845 di Qualcomm coadiuvato dalla GPU Adreno 630 e da 8 GB di RAM.

L’archiviazione interna dovrebbe essere da 32 GB ma purtroppo non sappiamo se ci sarà anche uno slot per micro SD, permettendo agli utenti di espandere ulteriormente lo spazio di archiviazione. In aggiunta, Xiaomi dovrebbe proporre anche una variante con 64 GB o 128 GB di memoria interna.

Sempre secondo le informazioni rivelate dalla suite di benchmark, lo Xiaomi Blackshark avrà come sistema operativo Android 8.0 Oreo pre-installato. Dato che parliamo di uno smartphone dedicato al gaming, dovrebbe disporre di un display a 120 Hz proprio come il Razer Phone.

Su AnTuTu, il nuovo smartphone Xiaomi ha totalizzato un punteggio di 270.680 punti, alla pari con il Nubia NX606J di cui condivide alcune specifiche tecniche. Report precedenti hanno confermato che il produttore cinese starebbe lavorando su uno smartphone da gaming ma purtroppo non sappiamo se questo arriverà sul mercato tramite un suo sub-brand.

Xiaomi Blackshark AnTuTu Benchmark