VoltBot caricatore rapido Kickstarter

VoltBot: un caricatore rapido e sicuro con alimentazione DC regolabile

VoltBot è un caricatore rapido, disponibile in crowdfunding su Kickstarter, molto particolare. L’azienda produttrice sostiene che è in grado di fornire una ricarica comoda, interattiva e rapida tramite alimentazione DC regolabile. VoltBot può essere facilmente posizionato in maniera sicura sul letto, in auto, in cucina o in bagno per poter ricaricare i dispositivi ovunque volete.

VoltBot è un dispositivo completamente sicuro, dunque non è necessario mantenere le distanze come succede spesso con i comuni caricatori. L’azienda lo considera un dispositivo all-in-one che vi permetterà di buttare via tutti gli adattatori poiché è capace di fornire qualunque voltaggio (da 2.5V fino a 12V). Questa capacità permette a VoltBot di essere uno strumento molto potente e universale.

VoltBot caricatore rapido KickstarterVoltBot: il caricatore che si adatta a qualunque tipo di tecnologia di ricarica rapida

Rispetto a comuni caricatori da parete, VoltBot consente di visualizzare la velocità e lo stato di ricarica direttamente sul display montato frontalmente. In questo modo, potrete vedere la velocità di ricarica dei dispositivi Android ed iOS. Il gadget riesce a supportare i protocolli di ricarica rapida più famosi come QC 3.0/2.0, FCP, AFC, SFCP, Apple 2.4A, BC1.2, PumpExpress e Samsung 2A.

Tramite l’app companion, è possibile accedere a dei grafici che mostrano quanta energia è stata trasmessa al telefono. Il piccolo dispositivo propone 4 porte USB di ricarica diverse le quali permettono di ricaricare simultaneamente fino a 4 smartphone o tablet senza interferenze. Dal pannello LCD è possibile visualizzare in tempo reale la tensione, la corrente di carica dinamica, la velocità di ricarica, lo stato della ricarica rapida e alcuni dati cronologici.

VoltBot caricatore rapido KickstarterL’applicazione VoltRobot permette di osservare le curve di ricarica calcolando la capacità effettiva della batteria del vostro smartphone. Sempre tramite il software è possibile configurare il gadget regolando la tensione in uscita a due cifre decimali.

Grazie al pannello LCD potrete monitorare alcune informazioni sulla ricarica

VoltBot è costituito da 4 motori di ricarica che forniscono 4 canali di ricarica indipendenti. Ognuno può essere abbinato alla tecnologia di ricarica rapida da utilizzare. Attraverso quest’ultima, il device è in grado di velocizzare la ricarica fino al 70/75%.

VoltBot caricatore rapido Kickstarter

Oltre a smartphone Android, iOS e Windows Phone, il device permette di ricaricare anche smartband, smartwatch, sigarette elettroniche, MP3, auricolari e altri dispositivi che si ricaricano tramite USB.

VoltBot è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 540 dollari di Hong Kong (circa 56 euro) con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da maggio 2018.