TouchPad tastiera personalizzabile Kickstarter

TouchPad è una tastiera personalizzabile compatibile con Arduino

TouchPad è una particolare tastiera personalizzabile, compatibile con Arduino, disponibile in crowdfunding su Kickstarter. Con questo particolare gadget è possibile cambiare il design e le funzionalità di ciascuno dei 36 tasti capacitivi installati sul touchpad utilizzando la modalità di programmazione integrata oppure il software Arduino.

TouchPad può essere considerato una tastiera USB interamente personalizzabile, progettata per memorizzare e accedere rapidamente a delle scorciatoie in modo semplice e intuitivo. In sostanza, questo prodotto permette di accelerare il flusso di lavoro.

TouchPad tastiera personalizzabile KickstarterTouchPad: arriva su Kickstarter una tastiera personalizzabile e pienamente compatibile con Arduino

TouchPad può essere utilizzato con diversi programmi fra cui quelli di progettazione avanzata. È possibile personalizzare i tasti a mano o in digitale e inoltre si affida a un programmatore basato su editor di testo per un’impostazione rapida dei collegamenti. I 36 tasti capacitivi di TouchPad possono essere assegnati mediante la modalità di programmazione integrata.

In alternativa, gli utenti che conoscono Arduino possono combinare tastiera, mouse, MIDI o funzioni seriali usando l’IDE Arduino. Ciò che contraddistingue questo gadget dalle altre soluzioni simili è la possibilità di personalizzare rapidamente i tasti per adattarli all’operazione che si sta svolgendo. La combinazione fra il tocco capacitivo e il feedback tattile, poi, riproduce la sensazione di una tastiera meccanica.

Gli overlay trasparenti possono essere rapidamente sostituiti così da impostare il set dei comandi desiderato. TouchPad propone fino a 5 set di comandi, ossia 180 funzioni personalizzabili, che possono essere adottati a 5 diverse applicazioni.

TouchPad tastiera personalizzabile KickstarterNon è richiesto alcun driver o software particolare per funzionare

Il device vanta un design leggero e sottile che gli permette di essere trasportato ovunque. TouchPad, inoltre, è in grado di funzionare senza driver o software specifici, dunque lo rende uno strumento davvero flessibile con qualunque applicazione e utilizzabile senza problemi su Windows, Mac e Linux.

La configurazione preimpostata viene memorizzata sullo stesso gadget. Ciò significa che è capace di funzionare allo stesso modo anche su altri dispositivi. Non importa se scegliete di disegnare le icone oppure di stamparle, in entrambi i casi il processo risulta rapido e diretto. La modalità digitale, in particolare, consiste in 4 fasi: progettazione, stampa, taglio e perforatura.

TouchPad tastiera personalizzabile KickstarterIl design unico di TouchPad gli permette di essere posizionato sulla scrivania di qualunque utente. Presenti, poi, 4 piedini in gomma che mantengono il gadget in una posizione ben salda. Il dispositivo permette di programmare i LED dei tasti in base al modello corrispondente oppure sono disponibili diverse funzioni di ritardo e ripetizione.

Come detto qualche riga fa, TouchPad è compatibile con l’ambiente di sviluppo di Arduino, il che significa che è possibile modificare facilmente il suo firmware open-source e di ricaricarlo sul dispositivo. Usando l‘IDE Arduino, è possibile aggiungere tastiere, mouse, MIDI, seriali o qualsiasi altra funzione compatibile con la piattaforma a qualsiasi tasto.

TouchPad è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 49 sterline (circa 56 euro) con spedizioni in tutto il mondo a partire da giugno 2018.