Sony Xperia XZ2 annuncio MWC 2018 rumor

Sony Xperia XZ2 potrebbe essere presentato al MWC 2018

Sony terrà un evento di presentazione al Mobile World Congress 2018 di Barcellona dove dovrebbe annunciare una serie di nuovi smartphone tra cui il recente trapelato Xperia XZ Pro. Secondo un tweet pubblicato da Three Ireland, uno dei principali operatori mobile irlandesi, però, il produttore nipponico potrebbe annunciare presto un misterioso Sony Xperia XZ2.

Il messaggio è stato postato su Twitter il 2 febbraio ma subito cancellato. Ciò significa, molto probabilmente, che Three Ireland ha compreso che il suddetto Xperia XZ2 sia uno smartphone non ancora annunciato che non avrebbe dovuto essere menzionato nel tweet. Attualmente, non abbiamo ancora nessuna informazione su quali saranno le presunte specifiche tecniche del misterioso Sony Xperia XZ2.

Sony Xperia XZ2: nuovo top di gamma atteso al debutto al MWC 2018

Tuttavia, trattandosi del diretto successore dell’Xperia XZ1, il nuovo top di gamma dovrebbe proporre un display di circa 5.2 pollici con risoluzione Full HD 1920 × 1080 pixel. Ipotizziamo, inoltre, che lo smartphone sarà più piccolo dell’Xperia XZ Pro, il quale dovrebbe avere un display da 5.7 pollici con risoluzione 4K.

Nonostante ciò, i due terminali avrebbero alcune caratteristiche comuni come la certificazione IP68 per resistere ad acqua e polvere e l’ultimo processore high-end di Qualcomm, lo Snapdragon 845.

Alcuni sostengono che, sempre durante l’evento di Barcellona, l’azienda giapponese dovrebbe annunciare un Sony Xperia XZ2 Compact con schermo da 5 pollici. Alla fine, quindi, Sony potrebbe svelare almeno 3 nuovi telefoni Android della serie in occasione del MWC 2018.

Sony Xperia XZ2 annuncio MWC 2018 rumor