Samsung Galaxy S9+ Exynos GeekBench

Samsung Galaxy S9+ con Exynos 9810 fa visita a GeekBench

La settimana scorsa è emerso su GeekBench un presunto Galaxy S9 con processore Exynos. Il dispositivo in questione è riuscito ad ottenere un punteggio davvero elevato, superando anche la variante Snapdragon del suo fratello maggiore Samsung Galaxy S9+.

Poche ore fa, la variante Exynos dell’S9+ è trapelata su GeekBench con un punteggio addirittura superiore di quello conquistato dal suo fratello minore, mosso dallo stesso chipset. In base alle ultime indiscrezioni emerse in rete, la variante Plus dovrebbe offrire 2 GB di RAM in più rispetto al modello standard, dunque questo dovrebbe essere il motivo del punteggio più alto.

Samsung Galaxy S9+ Exynos GeekBenchSamsung Galaxy S9+: il nuovo top di gamma ottiene un mostruoso punteggio su GeekBench

Testato con il nome di Samsung SM-G965F, il Samsung Galaxy S9+ monta a bordo Android 8.0.0 Oreo e inoltre è mosso da un processore Exynos 9810, ossia la piattaforma mobile più potente mai realizzata fino ad ora da Samsung. A questo si affiancano ben 6 GB di RAM.

In base a quanto riportato dal database del noto portale di benchmark, il SoC è stato registrato con una velocità di clock a 1.95 GHz che risulta superiore ai 1.79 GHz del Galaxy S9 con Exynos e ai 1.77 GHz del Galaxy S9+ con Snapdragon 845. Per quanto concerne i punteggi, lo smartphone è riuscito ad ottenere 3773 punti nei test single-core e 9024 punti in quelli multi-core.

Samsung Galaxy S9+ Exynos GeekBenchSi tratta di un notevole miglioramento rispetto al Galaxy S8+ dello scorso anno con chip Exynos 8895. Difatti, quest’ultimo telefono ha registrato, rispettivamente, 2159 e 7235 punti nelle prove single-core e multi-core. La stessa cosa si può dire anche per il Galaxy S9 con SoC Exynos. L’S8 con Exynos 8895 ha raggiunto un punteggio medio nei test single-core di 1950 e medio in multi-core di 6400.

Vi ricordiamo che il processore Exynos 9810 sarà destinato ai Samsung Galaxy S9+ e Galaxy S9 internazionali mentre lo Snapdragon 845 di Qualcomm ai modelli venduti negli Stati Uniti e in Cina.

Non vediamo l’ora di scoprire maggiori dettagli sui prossimi flagship del produttore sudcoreano che saranno presentati ufficialmente domenica in occasione dell’evento Galaxy Unpacked del Mobile World Congress 2018 di Barcellona.

Samsung Galaxy S9+ Exynos GeekBench