Samsung

Samsung Experience 9.0: anteprima interfaccia con Android Oreo 8.0

Nell’attesa di poter ammirare ufficialmente i vantaggi proposti dall’aggiornamento Android Oreo 9.0 di Samsung, una prima anticipazione sulle novità della veste grafica è stata resa disponibile tramite una dettagliata galleria che vi proponiamo di seguito.

Samsung Experience 9.0: pochi miglioramenti grafici per la gamma Galaxy

Non si tratta di una rivoluzione quella in serbo da parte del brand coreano, stando alla prima selezione d’immagini la futura veste grafica integrata nel firmware basato su Android Oreo non includerebbe particolari discostamenti dall’ultima versione.

La Samsung Experience 8.0 dovrebbe, non a caso, puntare maggiormente sull’ottimizzazione e la semplificazione d’uso tra accesso ai servizi ed utilizzo degli stessi come visibile dalla galleria che, al contempo, fornisce anche alcuni indizi sulle app Samsung integrate nel bloatware (sebbene proveniente da un firmware destinato in questo caso per il Samsung Galaxy Note 8).

Il tutto va a confermare quanto reso esplicito dal colosso coreano tramite l’infografica relativa le novità integrate nel prossimo aggiornamento con la relativa infografica.

Android Oreo 8.0: quali li differenze per tutti gli smartphone?

Un dettaglio che appare ad oggi chiaro è che tutti i modelli destinati a ricevere l’aggiornamento riceveranno un firmware omogeneo, con la stessa veste grafica e soprattutto le stesse app e servizi.

La sola eccezione verrà, in questo caso, rappresentata dalla serie Galaxy Note alla quale sarà destinata una sezione specifica per le funzionalità della S-Pen ad oggi vero punto di forza dalla gamma stessa e sulla quale l’azienda ha lavorato per fornire un ulteiore ottimizzazione.

Se vi state chiendedo a questo punto quali modelli riceveranno l’aggiornamento Android Oreo non possiamo che suggerirvi di prendere visione dell’elenco parziale dei dispositivi Samsung candidati a ricevere il supporto software in questione.

Fonte: Abhijeet - SamMobile