RetroStone mini console Kickstarter

RetroStone: una mini console per giocare ai giochi retrò

RetroStone è una mini console di ultima generazione, disponibile in crowdfunding su Kickstarter, che permette di riscoprire i videogiochi retrò dell’infanzia più famosi. Con questo particolare dispositivo sarà possibile giocare ai vecchi titoli più popolari da soli o con gli amici (fino a 5 player) e in treno oppure direttamente sulla TV.

La popolarità del retro gaming è in costante aumento, in particolare con lo sviluppo dei mini PC a scheda singola (come il Raspberry Pi). Questi, infatti, hanno permesso agli sviluppatori di realizzare console retrò per giocare ai vecchi giochi. RetroStone vanta un ingresso HDMI che permette di collegarla a un monitor, a una TV o a un proiettore per giocare su grande schermo.

RetroStone mini console KickstarterRetroStone: su Kickstarter arriva una particolare mini console per giocare ai titoli di vecchia data

Presenti ben 4 porte USB 2.0 per collegare le varie periferiche, un ingresso Ethernet 100M e uno switch per accendere e spegnere il dispositivo. Con questa mini console retrò è possibile giocare fino a 5 giocatori, dunque si tratta di un vero e proprio dispositivo di svago. Grazie al suo formato compatto, potrete portarvi dietro RetroStone in qualunque luogo e giocarci quando volete.

La mini console dispone, poi, di un ingresso mini jack e di una rotella la quale permette di regolare il volume. Sulla parte posteriore ci sono 4 pulsanti (L1, L2, R1 ed R2) per interagire con esso. Tuttavia, in seguito ad alcune lamentele, molto probabilmente l’azienda cambierà la disposizione dei 4 tasti proponendo un nuovo design.

Sul lato destro, oltre alla già citata porta HDMI, ci sono 3 indicatori di stato mentre su quello opposto uno slot per micro SD e una porta micro USB di ricarica. All’interno di RetroStone è presente un processore quad-core Allwinner H3 da 1.2 GHz composto da core ARM Cortex A7 e coadiuvato da 1 GB di RAM.

RetroStone mini console KickstarterUpgrade gratuito della micro SD da 8 GB a 16 GB condividendo il post su Facebook

La versione Basic della mini console verrà fornita con una micro SD da 8 GB che consente di memorizzare centinaia di giochi. Tuttavia, è possibile effettuare l’upgrade della memoria da 8 GB a 16 GB in maniera totalmente gratuita condividendo semplicemente il progetto su Facebook.

Alla fine della campagna Kickstarter, l’azienda invierà una e-mail contenente un modulo da compilare con i dettagli della spedizione. Qui potrete inserire l’indirizzo del post condiviso per ottenere l’upgrade gratuito della scheda SD.

RetroStone mini console KickstarterRetroStone è compatibile con Retropie, un fantastico software di emulazione che permette di installare giochi di tantissime vecchie console quali Gameboy, Gameboy Color, Gameboy Advance, Super Nintendo e così via. Per installare un titolo è necessario il suo file ROM.

RetroStone è disponibile in crowdfunding su Kickstarter ad un prezzo di partenza di 129 dollari con spedizioni previste in tutto il mondo a partire da giugno 2018.

https://www.kickstarter.com/projects/583173617/retrostone-ultimate-retrogaming-console?ref=discovery